FESTA DELL’AMICIZIA ITALO-AMERICANA

Sabato 7 Settembre ad Aviano si svolgerà la 18esima edizione della “Festa dell’Amicizia italo-americana”, istituita per rafforzare il legame tra la comunità italiana e quella statunitense presente ad Aviano a seguito degli attentati terroristici dell’11 Settembre 2001 alle Twin Towers e al Pentagono. L’edizione si terrà ad Aviano e vedrà la presenza delle istituzioni italiane ed americane.

Oltre alle attività e le ricorrenze che si svolgeranno in Piazza Duomo, anche il calcio è grande protagonista di giornata. Infatti, allo stadio “Cecchella” di Aviano si svolgerà il tradizionale torneo, come accaduto nelle scorse edizioni ospitate dal Comune di Pordenone. Alla manifestazione parteciperanno quattro squadre: una rappresentanza americana della Base, la squadra dei Vigili del Fuoco, la squadra dell’Aeronautica Militare di Aviano “Paliano e Gori” ed infine una rappresentanza delle due squadre locali del Comune di Aviano, ossia Calcio Aviano e Calcio Giais. Le squadre si affronteranno in un quadrangolare amichevole. Il calcio d’inizio avverrà alle ore 13.00 e verrà effettuato dalle istituzioni del Comune di Aviano e della Base USAF di Aviano, che porgeranno il proprio saluto agli atleti e al pubblico del “Cecchella”.

Vi aspettiamo in tantissimi ad affollare le nostre tribune assieme agli amici americani, per una bella e sana giornata di sport e di condivisione culturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *