SCONFITTA INTERNA NEL SECONDO TURNO DI COPPA

Seconda partita stagionale e arriva la prima sconfitta per la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. I gialloneri escono sconfitti dal confronto in Coppa Regione contro il San Quirino.

Iniziano bene però i nostri ragazzi, con Zardini vicino al gol dopo soli 120”. Al quindicesimo, grandissima chance per Rover, che si presenta solo davanti al portiere avversario; l’estremo difensore gialloblu ribatte, con il pallone che arriva sui piedi di Zardini. Ma l’esterno offensivo giallonero viene murato dal difensore del San Quirino. Passano pochi minuti e il San Quirino passa in vantaggio, grazie a Carlon che infila il nostro Mognol con un bel tiro a giro. Al 20′ è Momesso che tenta il pareggio, con un bel destro da posizione decentrata. Ma la conclusione viene respinta dal portiere gialloblu Zarotti. Al 40′ episodio chiave del match. Lancio in profondità per l’ex Del Degan in posizione regolare. Mognol esce a valanga sul centravanti ospite. L’arbitro non ha dubbi: cartellino rosso e Calcio Aviano in dieci uomini. Entra così Basso, all’esordio stagionale al posto di Momesso. L’espulsione si fa sentire e il Calcio Aviano subisce il raddoppio degli ospiti, proprio con l’ex Del Degan che insacca in solitaria un traversone di un compagno dalla destra.

La ripresa vede un Calcio Aviano più pimpante. Rover e Romano si rendono protagonisti alla mezz’ora, ma l’ex Romano stampa un missile contro il portiere ospite, che devia in corner. Anche il S.Quirino rimane in dieci per l’espulsione di Perin. Passano pochi minuti e il Calcio Aviano torna in partita con il gol di Massimiliano Rover. Il nostro bomber approfitta di un indecisione della retroguardia del San Quirino e beffa con un pallonetto Zarotto: 1-2. In pieno recupero il Calcio Aviano ha l’occasione per pareggiare con il capitano Della Valentina, ma la conclusione di contro balzo del nostro centrocampista finisce in mano a Zarotti.

Termina così il match. Un peccato non aver trovato quanto meno il pareggio. Ma la partita lascia in eredità a mister Agostinetto spunti interessanti su cui lavorare per la prima giornata di campionato, in programma domenica al “Cecchella” contro l’USMT.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *