UN PAREGGIO DI RIGORE FRENA LA PRIMA SQUADRA

Soliti pregi e soliti difetti per la nostra Prima Squadra. La squadra di mister Steve Agostinetto gioca un bel match tra le mura amiche del “Cecchella”, contornato da una buona presenza di pubblico. Nella prima giornata di campionato contro l’Unione SMT però i gialloneri sfiorano i tre punti, ma vengono raggiunti nel finale su rigore.

È il Calcio Aviano ad iniziare meglio il match fraseggiando molto bene e sfruttando entrambe le corsie esterne. A contrapporsi è il gioco degli ospiti, che spesso e volentieri ricorrevano al lancio lungo in profondità sul centravanti ospite. Il Calcio Aviano attorno al 20′ sfiora il vantaggio con una buona azione di Giovanni Romano, che in velocità supera il difensore ospite e, con un destro a giro, fa la barba al palo. Passano circa dieci minuti ed è ancora la squadra di mister Agostinetto a sfiorare l’1-0. Questa volta l’occasione ghiotta arriva su calcio di punizione dai 25 m. Alla battuta, la spettacolare traiettoria di Rover sbatte contro il legno e l’urlo di gioia rimane strozzato. Da segnalare anche qualche incursione degli ospiti, ben neutralizzata dalla coppia difensiva Beggiato-Pezzin.

Nella ripresa, il Calcio Aviano inizia più forte e al 15′ trova il gol del vantaggio. Romano conquista un buon pallone sulla fascia destra, cedendolo al nostro capitano Della Valentina che di prima intenzione vede Massimiliano Rover sulla fascia di sinistra. Il diez punta l’avversario, lo salta e con un destro secco infila la palla in gol: 1-0 più che meritato! L’USMT però si scuote e alza il proprio baricentro. Gli ospiti trovano la rete del pareggio con l’ex Luca Dazzi, ma la rete viene annullata per fallo del difensore bianco-blu. Passano pochi minuti e l’USMT trova il pareggio. Cross rasoterra dalla fascia sinistra a centro area. Un pallone abbastanza innocuo finisce tra le mani di Mognol. Ma l’arbitro vede una trattenuta di Pezzin sull’attaccante ospite e decreta il penalty, con conseguente espulsione del nostro centrale per doppia ammonizione. Dagli undici metri, l’Unione SMT trova il pareggio, risultato sul quale terminerà l’incontro.

Un rammarico per mister Steve Agostinetto, vista l’ottima prestazione della squadra fino al gol del vantaggio. Un episodio sfortunato ha poi portato al pareggio avversario, ma nulla scoraggia il mister e i suoi ragazzi, attesi già domenica da un match impegnativo contro il Sedegliano.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *