LA LEGGE DEL “CECCHELLA” ANCHE NEI REGIONALI

Arriva il riscatto anche degli Allievi! Nella seconda giornata di campionato tra Calcio Aviano e San Daniele, i gialloneri di mister Luca Masiero riscattano il ko dell’esordio contro il Casarsa con una brillante prestazione.

Entrambe le squadre si dimostrano propositive nella gestione della palla fin dalle prime battute, cercando di giocare palla a terra. Per questo la partita risulta piacevole da guardare. Le squadre si affrontano a viso aperto con una leggera prevalenza locale. Sono i gialloneri a trovare il vantaggio al 20′ con un gran tiro da fuori area di Eros Basso Luca che non lascia scampo al portiere ospite. I rossi di San Daniele provano subito a reagire, ma sono ancora i giovani avianesi a trovare il gol al 25′ con Andrea Cescut che con un filtrante preciso serve sulla corsa l’accorrente Martin Tassan Toffola che trafigge per la seconda volta il portiere avversario con un tiro sul primo palo. Cinque minuti più tardi gli ospiti sfiorano il gol colpendo una traversa da calcio d’angolo e costringendo l’estremo difensore Lorenzo Lombardi a una magia sulla corta respinta.

Il secondo tempo vede il San Daniele più intraprendente e, infatti, gli ospiti accorciano le distanze con un contropiede rapido che punge la difesa avianese. Il resto del secondo tempo vede un sostanziale equilibrio con continui capovolgimenti di fronte, fino al 30′ quando Isaia Rovere sugli sviluppi di un corner, svetta indisturbato in mezzo l’area con un colpo di testa che porta il risultato sul 3-1 che risulterà quello definitivo.

“È stata una partita intensa contro una squadra propositiva e con buone individualità, ma negli ultimi anni il Cecchella risulta un terreno di gioco difficile da violare per le squadre avversarie. Primi tre punti in un campionato che sarà sicuramente molto combattuto ed equilibrato”. Questa l’analisi di mister Luca Masiero. Settimana prossima prima trasferta di una certa distanza in quel di Capriva dove ci aspetta un’altra neo promossa: l’Unione Friuli Isontina.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *