ROVER-POLES E ARRIVANO I PRIMI 3 PUNTI

Bella vittoria esterna per la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. I nostri gialloneri vincono in trasferta a Sedegliano contro i padroni di casa e ritornano a casa con la prima vittoria stagionale grazie alle reti, una per tempo, di Rover e Poles.

Dopo un buon inizio dei padroni di casa, sono gli ospiti a prendere le redini del gioco. Al 17’ è Kuka ad avere una ghiotta chance, con il cross del difensore deviato pericolosamente oltre la traversa dalla retroguardia del Sedegliano. Al 25’ il Calcio Aviano trova la rete del vantaggio. Zardini sulla destra lavora molto bene il pallone e crossa sulla fascia sinistra, trovando Massimiliano Rover, il quale stoppa il pallone, salta l’avversario ed insacca rasoterra a fil di palo per lo 0-1. I restanti venti di gioco della prima frazione dicono poco e le due squadre vanno così al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa spinge forte sull’acceleratore il Calcio Aviano, che vuole chiudere il match. Al 7’ Momesso riesce ad anticipare portiere e difensore sul lancio lungo proveniente dalla difesa giallonera. La palla toccata dal centravanti avianese esce però di pochissimo. Pochi minuti dopo anche Della Valentina ha la chance per il raddoppio. Dopo un uno-due con Rover, il capitano giallonero conclude, ma il portiere devia in corner. Al 22’ arriva il raddoppio. Rover riceve palla sulla sinistra e, liberandosi del difensore avversario, mette il pallone a rimorchio per Marco Poles che al volo di piatto insacca la rete dello 0-2. Partita in ghiaccio per i gialloneri, che però si impegnano per non far rientrare in gioco i padroni di casa, che tentano di farsi vedere dalle parti dell’esordiente Berton, classe 2001, all’esordio tra i pali con la Prima Squadra (prestazione da veterano per il giovane portiere). Al 35’ sono ancora i nostri a sfiorare il gol. Cross di Momesso dalla destra per Romano che tira a colpo sicuro. La palla però finisce nelle mani del portiere e il Calcio Aviano sciupa l’occasione dello 0-3. Nel finale è sempre Momesso a sfiorare il gol, a tu per tu con il portiere avversario. Ma la conclusione viene respinta. Il punteggio rimane così sullo 0-2 fino al triplice fischio finale

Una bella vittoria per i nostri gialloneri, che festeggiano così la prima vittoria stagionale. “Una bella vittoria” afferma mister Steve Agostinetto “arrivata al termine di una partita ben giocata. Vincere ed imporre il proprio gioco in trasferta non è mai semplice, ma in questo siamo stati bravi. Complimenti ai ragazzi, ma ora testa alle prossime gare”. Prossimi impegni dei gialloneri che si svolgeranno al “Cecchella”. Mercoledì alle 20 terza giornata di Coppa Regione contro il Saronecaneva. Domenica alle 16 invece arriva il Sesto Bagnarola per la terza giornata di campionato.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *