ESORDIO PIÚ CHE POSITIVO PER ESORDIENTI E PULCINI

Il sabato calcistico ha visto il ritorno in campo di Esordienti e Pulcini, all’esordio nei rispettivi campionati.

Partiamo dagli Esordienti di mister Lorena Tararan, di scena a Biauzzo di Codroipo contro i padroni di casa del Codroipo. I ragazzi di mister Lorena iniziano in maniera timida nel primo tempo, anche grazie ad un Codroipo ben messo in campo. I gialloneri comunque subiscono poco. Dal secondo tempo, il gioco avianese risulta più concreto, con alcune belle giocate sulla fascia come piace al Mister. Sfruttando la sua velocità, Tommaso Landolfo riesce a concludere in rete in due occasioni, al termine di azioni ben manovrate. Nel terzo tempo, il Codroipo ci prova, ma i gialloneri resistono anche grazie ad una super prestazione del nostro portiere Yassine Boughalmi. La partita termina per la gioia dei nostri ragazzi, autori di una gran bella prima partita e del mister Lorena Tararan, soddisfatta per i progressi visti in campo da parte dei ragazzi e per le trame mostrate specie nel secondo e nel terzo tempo.

Discorso simile anche per le nostre squadre Pulcini, anch’esse all’esordio in campionato. Protagonisti i Pulcini 2009 di mister Riccardo Sartori a Sacile contro la Sacilese. I nostri ragazzi partono forti già nel primo tempo, sopperendo alla differenza fisica dei pari età biancorossi con buone trame di gioco specie a livello offensivo. Nel secondo e nel terzo tempo i nostri ragazzi prendono fiducia e sono autori di alcune giocate di livello che fanno divertire i genitori e i curiosi presenti sugli spalti. Molto buona la prestazione in attacco di Lorenzo Boschian Cuch, bravo non solo a capitalizzare in gol alcune occasioni, ma anche a servire i propri compagni. Nell’ultimo tempo, la stanchezza si fa sentire, ma i ragazzi tengono duro e reggono bene gli attacchi della Sacilese, con alcune buone parate del nostro portiere Evan Cadelli.

Positivo anche il match dei Pulcini di mister Bleder Tatani, protagonisti a Basaldella contro la Vivarina. I ragazzi avianesi (in molti all’esordio assoluto nella categoria Pulcini) non si fanno tradire dall’emozione dell’esordio e fin dall’inizio impostano bene il gioco, utilizzando bene gli spazi del campo. Anche per i Pulcini di mister Tatani partono molto bene nel primo e nel secondo tempo, con alcune trame di gioco interessanti e molta voglia di far divertire il pubblico. Un buon esordio per la squadra di mister Bleder, contento per quello che hanno dimostrato i ragazzi dopo pochi giorni di lavoro assieme. Un buon inizio che fa ben sperare il mister per il proseguo della stagione.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera, dice un famoso detto. E siamo sicuri che con il lavoro che quotidianamente svolgono i nostri mister, i nostri giovani gialloneri potranno togliersi delle grosse soddisfazioni, imparando a giocare bene a calcio.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *