PAREGGIO PIROTECNICO A SAN MARTINO

Emozioni forti a San Martino nella 4° giornata del campionato Juniores. Va di scena a San Martino la sfida tra i nostri gialloneri guidati da mister Angelo Mazzucchin e la nobile del torneo, la Nuova Sacilese. Ad assistere alla sfida accorre un pubblico numeroso e ben ripagato dalla partita pimpante.

I nostri partono subito per vincerla ed impongono alla gara un ritmo molto alto creando apprensione ai sacilesi che fanno fatica ad impostare il proprio gioco e si limitano a qualche lancio lungo. Dopo un paio di conclusioni da parte di Hebel e Mazzucchin, i nostri passano in vantaggio con lo stesso Nicolò Mazzucchin che da sinistra si accentra per poi far partire un gran tiro. La conclusione, leggermente deviata dalla retroguardia biancorossa, termina poi in rete alla destra del portiere per l’1-0 giallonero. Reazione sterile dei biancorossi, che rischiano di prendere anche il secondo gol sulla punizione di Terry, che si stampa sull’incrocio dei pali! Al 38 del primo tempo solita amnesia dei ragazzi di mister Mazzucchin. Su calcio piazzato dalla trequarti il centravanti sacilese è inspiegabilmente lasciato solo e, libero di colpire di testa, indirizza la palla per battere Nan: 1-1, punteggio sul quale le due squadre vanno a riposo.

Il secondo tempo comincia con un episodio chiave del match. Zanatta d’istinto tocca la palla con la mano in area di rigore: penalty sacrosanto che porta i sacilesi in vantaggio. La reazione del Calcio Aviano non si fa attendere e su una caparbia azione di Istrice sulla fascia, il centravanti avianese serve con un gran pallone Gianmarco Tassan Zanin, che si fionda ed insacca di testa per il pareggio. Finita qui? Nient’affatto! Gli ospiti si riportano in vantaggio su un’ingenua uscita palla al piede di Terry che si fa soffiare palla sulla fascia vicina all’area di rigore; sul traversone seguente, gli ospiti si ritrovano nuovamente avanti sempre di testa. Con l’orgoglio però i ragazzi di mister Mazzucchin trovano il nuovo pari, sempre con Tassan Zanin che, in mischia, è il più lesto ad insaccare di destro! Dopo la rete avianese succede poco o nulla fino al triplice fischio finale

Un pareggio che ha sicuramente divertito il pubblico. Contento mister Mazzucchin per la reazione dei suoi ragazzi, nonostante qualche svarione di troppo a livello difensivo. Ora testa e concentrazione massima per il prossimo match, contro il Prata Falchi.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *