RISULTATO E PRESTAZIONE NEGATIVA

Non la migliore delle giornate per la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto, impegnata a Rorai contro i padroni di casa dell’Union per la 4° giornata di campionato.

I gialloneri partono però bene, cercando di giocare il pallone, nonostante il terreno di gioco stretto e non in perfette condizioni. Su un fraseggio per vie centrali, Zardini ha una grossa chance di sbloccare il match, ma la conclusione del centrocampista avianese si perde altissima. Il Calcio Aviano ci prova in più occasione, con qualche manovra e qualche conclusione dal limite, senza successo. Una grossa chance arriva sui piedi di Rover, ma la retroguardia del Rorai salva clamorosamente da posizione ravvicinata. Qualche sussulto arriva anche dalle parti di Berton, ma i centrali avianesi Pezzin e Cester chiudono bene gli spazi.

Nella ripresa i gialloneri non svoltano e sono i padroni di casa a sbloccare la partita con un colpo di testa da calcio di punizione. Il gol sveglia un po’ i nostri, che provano con qualche sortita offensiva a raggiungere il pareggio, ma non è giornata. Da segnalare un clamoroso intervento di Berton su una botta al volo dal limite del centrocampista locale. Ci prova anche il neo-entrato Capovilla, ma la conclusione del centravanti avianese viene bloccata dalla difesa del Rorai. Sulla ripartenza, l’Union trova il raddoppio con una conclusione dal limite angolata che beffa Berton: 2-0 e partita in ghiaccio per i padroni di casa. Nel finale, i rossoblu pensano a difendere il vantaggio, mentre i nostri provano l’assedio finale. Episodio dubbio al 90° quando il portiere locale stende Cester in area di rigore, ma per il direttore di gara non è penalty.

Prima sconfitta dunque per i gialloneri al termine di una prestazione sottotono. Prestazione che non preoccupa comunque mister Steve Agostinetto, convinto che i suoi possano riscattarsi già domenica prossima contro l’Union Pasiano.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *