VITTORIA E BEL GIOCO PER I NOSTRI ALLIEVI

Una grande partita tra due ottime squadre che ha sicuramente reso piacevole la mattinata calcistica al pubblico presente al “Cecchella”. Tra Calcio Aviano e Pro Fagagna, la spuntano i nostri gialloneri guidati da mister Luca Masiero, al termine di un match intenso e molto bello.

La partita inizia con buoni ritmi, con un ottimo giro palla dei nostri gialloneri, seguito da alcune trame interessanti anche da parte degli ospiti. Il match però vede poche occasioni sia da una parte che dall’altra, a dimostrazione dell’equilibrio da ambo le parti. Nel finale di tempo ci provano i nostri, con una conclusione dal limite dell’area di Sisto, terminata di poco a lato. Poco prima del 40’, ci prova anche Samuele Rossi su punizione, ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa il Calcio Aviano prende maggior fiducia specie nelle trame offensive, tant’è che i nostri ci provano in più occasioni, senza grande fortuna. Al 15’ l’episodio che svolta il match. Bella incursione sulla fascia destra di Sisto; l’esterno avianese entra in area, ma viene atterrato dalla retroguardia rossonera. Irregolarmente. Ed è così calcio di rigore! Dal dischetto, implacabile Martin Tassan Toffola non perdona e sblocca il match: 1-0! Da lì in poi la partita si sblocca e si assiste a qualche occasione in più per gli ospiti, che provano ad arrivare dalle parti di Lombardi, ma senza pungere particolarmente. Lombardi e la retroguardia giallonera controllano bene e anzi, spesso fanno ripartire l’azione trasformandola in offensiva. In una delle ripartenza, grande occasione per Andrea Cescut, che però conclude debolmente tra le braccia del portiere. I nostri si difendono con ordine senza correre grossi pericoli, fino al triplice fischio finale.

Il match termina così 1-0 per i nostri. Felice mister Masiero, sia per il risultato positivo, conseguito contro un’ottima squadra, sia per la prestazione dei ragazzi, per il bel gioco dimostrato e per l’ottima compattezza difensiva. Ora testa massima al prossimo impegno, domenica contro il Tolmezzo.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *