PAREGGIO CASALINGO PER I GIOVANISSIMI

Arriva un pareggio per i nostri Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio. Dopo il roboante esordio contro la Cordenonese, i gialloneri impattano contro un’ostica Unione SMT.

Sin dal fischio d’inizio, i nostri provano a prendere subito il comando delle operazioni ma senza impensierire più di tanto il portiere ospite. L’Unione Smt esce dal guscio e dopo un salvataggio sulla linea di Doliana, i nerazzurri riescono a perforare la retroguardia avianese con un filtrante che trova impreparata la difesa locale. Un invito a nozze per l’attaccante ospite, che può trafiggere l’incolpevole Mazzocco senza grossi problemi. Potrebbe essere un colpo difficile da digerire per i nostri, ma dopo aver riordinato le idee, gli undici locali iniziano ad ottenere man mano la superiorità territoriale andando alla conclusione ripetutamente con Burei, Nocent, Tanzi e Buso. Ma le conclusioni non impensieriscono più di tanto la difesa ospite. Quando ormai tutto faceva presagire al pareggio, i ragazzi di mister Castellarin con una bella azione corale riescono ad agguantare il pareggio. Autore del gol Alessandro Burei che si libera del diretto avversario e con un tiro chirurgico trafigge il portiere ospite. Sull’1-1 termina il primo tempo

Nel secondo tempo la partita si innervosisce e il gioco inizia ad essere spezzettato. Le due squadre provano ad avere la meglio, ma nessuno riesce a sopraffare l’altro. A tempo scaduto in due occasioni da calcio di punizione, è Saptefrati a far venire i brividi al portiere ospite. Ma la palla non entra e così il risultato si fissa sul definitivo 1-1.

Il Calcio Aviano termina il match portandosi a casa un punto prezioso con una squadra molto solida. “Si sono viste belle trame di gioco, ma forse ciò che è mancato è stata la lucida nell’ultimo passaggio. La strada è lunga, ma il sentiero intrapreso è quello giusto.” Questo il parere dei mister al termine del match!

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *