SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO AL GRAN COMPLETO

Weekend al gran completo per le squadre del nostro Settore Giovanile Scolastico, impegnate nel sabato calcistico.

Partiamo dagli Esordienti del mister Lorena Tararan, autori di una prestazione con i fiocchi contro la Cordenonese. All’esordio casalingo e con la rosa al gran completo, i gialloneri esprimono un ottimo calcio per tutti e quattro i tempi, trovando la strada del gol diverse volte con Tommaso Landolfo, Luca Manca e Tommaso Comin. Un piccolo, ma inevitabile, calo nel finale non macchia una prestazione davvero convincente. Soddisfatta mister Lorena, dopo la più che buona prestazione di sabato, che fa eco a quella vista sabato scorso a Codroipo. Progressi che rendono felice anche la nostra società, in vista del futuro nelle nostre squadre agonistiche.

Gli Esordienti di mister Lorena Tararan al gran completo.

Al “Cecchella” sono state protagoniste le tre squadre di Pulcini. I ragazzi di mister Bledar Tatani hanno affrontato il Valvasone, affrontando senza timori una squadra con una maggior esperienza. Ma i nostri gialloneri, grazie all’aiuto dei più esperti come Alex Di Bella e Nisar Manyani, reggono molto bene il confronto e svolgono una buonissima partita, rendendo felice il mister per i progressi visti, specialmente da parte di chi ha appena iniziato a giocare a calcio. Buon riscontro anche per i Pulcini di mister Daniel Zanatta contro i pari età del Tamai. A seguito del Grassroot Challenge (le mini partite tre contro tre, novità della FIGC della stagione 2019/20), la partita è risultata piacevole al più che numeroso pubblico del “Cecchella”. Ottime le prove di alcuni ragazzi, su tutti Rocco Petretti, autore di una partita di spessore, con molta grinta e voglia di giocare il pallone. Molto buono il gioco collettivo, che cresce sabato dopo sabato. I Pulcini di mister Riccardo Sartori incontrano maggiori difficoltà, merito anche di un ottimo Torre. La partita è molto tirata, ma gli ospiti giocano meglio il pallone dei nostri ragazzi, che comunque non mollano l’osso e tentano allo stesso tempo di prodursi in qualche azione manovrata, con esiti più che discreti, come in occasione del gol di Lorenzo Boschian Cuch. Nonostante il piccolo passo indietro rispetto a sabato scorso, la prestazione è comunque soddisfacente.

I Pulcini di mister Riccardo Sartori in azione contro il Torre.

Il sabato ha visto anche l’esordio in campionato dei Primi Calci e dei Piccoli Amici di Olaf Nan, dove i piccoli gialloneri e la Liventina S. Odorico hanno incontrano i padroni di casa Prata Falchi Visinale. Il nostro mister Olaf Nan ha suddiviso i giocatori in tre squadre di Primi calci ed una di Piccoli Amici, segno di un buon numero di bambini iscritti. Già dai primi tiri, si nota l’entusiasmo dei nostri ragazzi che hanno acquisito padronanza e conoscenza del gioco. Tutte le partite sono state equilibrate e i ragazzi hanno giocato bene, ma soprattutto si sono divertiti, fino al fischio finale e al classico saluto al pubblico con la corsa finale.

I Primi Calci di mister Olaf Nan prima dell’inizio della partita.
La “tensione” prima dell’inizio delle partite anche per i Piccoli Amici

Bravissimi a tutti e appuntamento al sabato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *