UN LEGNO NEL FINALE FERMA IL CALCIO AVIANO

Traversa a pochi minuti dal 90° che nega la gioia di una vittoria nel finale che avrebbe dato ai nostri la possibilità di agganciare la zona playoff. Invece contro l’Union Pasiano per la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto arriva uno 0-0.

Il match non regala grandissimi spunti, nonostante una bellissima cornice di pubblico, con molti ragazzi del nostro Settore Giovanile a supportare i gialloneri più grandi. L’inizio vede un Calcio Aviano decisamente più pimpante rispetto a quello opaco visto sette giorni prima contro l’Union Rorai. Attorno al 10’ è Romano a provarci, al termine di un’azione personale; ma la conclusione dell’attaccante avianese si perde alta sopra la traversa. Il Calcio Aviano ci prova con qualche sortita offensiva di Momesso e qualche conclusione di Rover, ma i tiri sono facile preda dell’estremo difensore rossoblu. Nel finale da segnalare anche un paio di manovre degli ospiti, senza che queste impensieriscano seriamente il nostro portiere Berton.

La ripresa continua sulla falsariga della prima frazione di gioco, con il Calcio Aviano solido in fase difensiva, ma poco incisivo in zona offensiva (merito anche di un’ottima retroguardia pasianese). Una chance importante capita sui piedi di Zardini dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco, ma all’esterno avianese viene negata la gioia del gol. Nella fase centrale del match, abbastanza spezzettato da falli e palle da fermo, c’è da segnalare una maggior intraprendenza degli ospiti, anche se i rossoblu non impensieriscono mai seriamente la nostra difesa. All’87° l’occasione che potrebbe cambiare il match. Sui 30 metri Niko Canzi cede il pallone ad Eric Della Valentina il quale fa partire una conclusione straordinaria. L’urlo del gol si strozza però in gola, perché la conclusione del nostro capitano si stampa sulla traversa, con Beggiato che successivamente ribadisce in porta ma in posizione di fuorigioco. Nel finale, a seguito di un brutto scontro di gioco, Federico Momesso è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Termina così sullo 0-0 un match dalle poche emozioni, ma che nel finale stava per accendersi.

Rammaricato mister Steve Agostinetto per la traversa nel finale. In ogni caso risulta positiva la solidità difensiva dimostrata, in linea di massima, in questo inizio di campionato. Qualcosa da sistemare in zona offensiva, ma con il lavoro settimanale siamo certi che questi dettagli verranno curati con ancor più precisione.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *