BUONI PROPOSITI PER IL FUTURO

Sabato 19 Ottobre nei campi della provincia, le nostre squadre del Settore Giovanile si sono rese protagoniste nelle partite dei rispettivi gironi.

Partiamo dai Primi Calci di mister Olaf Nan e Massimo Pitau e dai Piccoli Amici di mister Alessio Brollo, protagonisti al “Cecchella” assieme ai pari età del Fontanafredda e del Codroipo, con i nostri ragazzi felicissimi di giocare nel loro stadio e desiderosi di dare il meglio di sè. L’emozione è a mille quando il fischio del direttore di gara segna l’inizio delle partite, con ben 70 bambini che si sfidano in 8 campi diversi, 5 per i Primi Calci e 3 di Piccoli Amici.

I 70 ragazzi protagonisti sabato al “Cecchella”

Le squadre sono ben equilibrate e i nostri mostrano un possesso del pallone molto buono. Gli allenatori supportano i loro ragazzi, suggeriscono miglioramenti e correggono eventuali errori. Nella grigia e umida giornata di ottobre, l’atmosfera avianese è riscaldata dalle grida dei ragazzi e dagli applausi del pubblico che non si fa sfuggire l’occasione per incitare i giocatori. Quando l’ultimo fischio conclude i giochi, è molto bello vedere tutti i protagonisti darsi la mano in segno di amicizia, al termine di una giornata che ha messo in luce i progressi e i miglioramenti dei giovani gialloneri. Merito dello staff dei mister, a cui vanno i complimenti da parte di tutta la società.

I nostri piccoli gialloneri!

Nella giornata di sabato, sono stati protagonisti anche i Pulcini. Partiamo dalla squadra di mister Bledar Tatani, ospiti dagli amici del Polcenigo Budoia. Nonostante un inizio in sordina, i nostri ragazzi mostrano un buon possesso del pallone, creando alcune occasioni degne di nota, al termine di azioni molto interessanti. In modo particolare, buonissime le prestazioni di Alvise Appoloni e del nostro portiere Andrea Tatani, che nell’ultimo tempo (schierato come giocatore di movimento) segna addirittura due gol. Buona nel complesso la prestazione di squadra, anche se c’è qualche momento di buio durante il match che va limitato.

Buona la prestazione dei Pulcini di mister Daniel Zanatta, protagonisti in quel di Teglio Veneto con la Spal Cordovado. I nostri ragazzi partono molto forte e nei primi due tempi mostrano ottime cose, specie con Luca Cescut e Marshall Tassan Toffola. Nell’ultimo tempo, presi solo dalla voglia di fare gol, i nostri si distraggono e subiscono due reti nel giro di pochi minuti di distanza. Sono queste piccolezze da aggiustare nelle prossime gare future, ma la base di lavoro è decisamente buona, merito del lavoro di mister Daniel.

Passiamo ai Pulcini di mister Riccardo Sartori, protagonisti a Fagnigola contro i padroni di casa biancoverdi. Nonostante qualche differenza a livello fisico tra i nostri ragazzi e i padroni di casa, i piccoli gialloneri reggono bene e se la giocano a viso aperto, con qualche giocata molto positiva, specie quella collettiva, conclusa con la punizione che ha portato al gol di Matteo Romanin. Pecca un po’ la poca concretezza sotto porta, aspetto sul quale si dovrà lavorare. Ma molto positiva è la prova della difesa. Bravi comunque i nostri ragazzi, protagonisti di una buona prova!

Una fase di gioco dei nostri Pulcini di mister Riccardo Sartori.

Concludiamo con gli Esordienti di mister Lorena Tararan, ospiti dell’Aurora a Pordenone. Il primo tempo è di studio per entrambe le squadre, molto equilibrato, con poche occasioni da gol concrete. Il secondo tempo vede poca concretezza sotto porta dei nostri, ma con buone azioni corali che fanno ben sperare. Peccato per la sfortunata rete subita. Nel terzo tempo i gialloneri non ci stanno a perdere e iniziano a macinare bel gioco. Segna Alberto Cardone, dopo una bella azione iniziata dalla nostra area di rigore. Nel quarto ed ultimo tempo, i nostri continuano a macinare buon gioco; ci prova prima Manca, con una conclusione sventata da un bellissimo intervento del portiere avversario. Poco dopo ci pensa Tommaso Landolfo a riscattare Luca partendo in contropiede e segnando il gol decisivo. Contenta il mister anche per la grinta messa in campo. Nota di merito va alla difesa con Alex Beamonte migliore in campo. Non ha sbagliato un intervento. Difensore centrale coi fiocchi.

I nostri Esordienti, protagonisti contro l’Aurora Pordenone.

Complimenti a tutti i ragazzi per le prestazioni viste in campo. Appuntamento a sabato prossimo!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *