DOMENICA NERA

Una brutta battuta d’arresto per la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto che certifica il piccolo periodo di appannamento che stanno vivendo i nostri ragazzi nelle ultime partite.

Complice anche alcune defezioni nel reparto offensivo, la squadra di mister Agostinetto fin dalle prime battute inizia abbastanza contratta, in una fase di studio dove nemmeno i padroni di casa del Valeriano si rendono abbastanza insidiosi dalle parti di Berton. I gialloneri soffrono anche nel possesso palla, lasciando il gioco ai bianconeri e cercando di pungere il Valeriano in contropiede. Ma i tentavi degli attaccanti gialloneri si spengono contro il muro difensivo dei padroni di casa. Il primo tempo termine con un sostanziale nulla di fatto, se non qualche sortita dei padroni di casa e qualche timida risposta dei ragazzi di mister Agostinetto. Nota negativa però è l’espulsione di Mattia Pezzin al 29’ della prima frazione di gioco; un cartellino rosso, arrivato per somma di ammonizioni, che lascia gli ospiti in dieci e che purtroppo peserà nel computo finale del match.

Infatti, nella ripresa il Calcio Aviano crolla. Partono con un piglio decisamente migliore i padroni di casa, che trovano la rete del vantaggio all’11’ grazie al gol di Cian, il quale sorprende la retroguardia difensiva e sigla il gol del vantaggio, che indirizza il match verso i padroni di casa. Il Calcio Aviano non reagisce di fronte al gol subito e, anzi, al 21’ subisce anche il raddoppio, sempre con Cian, che mette a segno così la sua personale doppietta. Con una squadra votata all’attacco nonostante l’inferiorità numerica, i gialloneri ci provano con Zardini, Rover e Romano, ma le sortite offensive non hanno buon esito. Nel finale, con i nostri stanchi e sbilanciati, il Valeriano trova anche il 3-0 che chiude definitivamente il match grazie alla rete di Nonis, abile ad inserirsi e a battere Berton.

Un 3-0 che brucia molto e che purtroppo fa eco alla precedente sconfitta patita a Rorai, intervallata dallo 0-0 casalingo contro l’Union Pasiano. Con la compattezza di gruppo e lo spirito di sacrificio, senza ombra di dubbio i nostri ragazzi verranno fuori da questo mini-ciclo negativo. Magari già domenica contro il Ceolini.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *