IL FATTORE “CECCHELLA” NON TRADISCE LE ATTESE

Domenica 20 Ottobre il Calcio Aviano di mister Luca Masiero e il Fiume V. Bannia si affrontano per la sesta giornata del campionato Under 17 Regionale.

La partita è fin da subito equilibrata e giocata con una gran intensità sulla mediana del campo. Nel primo tempo non si registrano particolari occasioni da ambo le parti, gli avianesi ci provano un paio di volte con il duo Sisto / Tassan Toffola, ma con entrambi poco lucidi davanti la porta avversaria. La squadra ospite non sta sicuramente a guardare, con un paio di punizioni ben respinte dalla retroguardia difensiva, guidata da Lombardi e con una veloce ripartenza sventata in corner da Baldasso. La svolta della partita la si ha al 25′ quando Samuele Rossi, con un’accelerazione delle sue, fulmina il diretto avversario sulla sinistra e viene atterrato in maniere ineccepibile, con la successiva concessione del tiro dagli 11 metri. Dal dischetto si presenta Pietro Della Valle che con freddezza fa 1-0.

Il secondo tempo è di rara intensità con i giovani fiumani che cercano di alzare il ritmo con un fraseggio veloce ma con i gialloneri che rispondono con veloci ripartenze, specie con Oscar Rossi che si presenta due volte davanti la porta avversari, non riuscendo però a colpire nel segno e a trovare il raddoppio che avrebbe messo in ghiaccio il match. La partita finisce dopo una vera e propria battaglia agonistica, con i nostri ragazzi che riescono a portare a casa l’intera posta.

È proprio vero il fattore “Cecchella” non tradisce le attese con tre vittorie in altrettante partite. Ora ci aspetta una trasferta insidiosa a Udine sul campo della nobile del campionato: l’Ancona Udine. Continuiamo così!

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *