PARTITA CONDIZIONATA DAGLI EPISODI

A San Martino i Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio pareggiano 1-1 contro il Gravis al termine di un match condizionato dagli episodi.

Partono forte i gialloneri, muovendo bene il pallone e attaccando spesso la retroguardia difensiva biancoazzurra, specie con i due esterni offensivi Cardone e Tanzi. Ci provano prima Nocent e poi lo stesso Tanzi, ma entrambe le conclusioni non hanno buon esito. A metà della prima frazione di gioco i gialloneri però trovano la via del gol. Tanzi mette un pallone in mezzo dove arriva Ali Eldalgmouny, che con un tiro preciso all’angolino batte il portiere avversario e fa 1-0. I nostri ragazzi continuano a giocare bene il pallone e a concedere poco o nulla agli avversari. Su un giro palla errato della nostra difesa, arriva la rete del pareggio avversario. Incomprensione nel retropassaggio tra Acampora e il nostro portiere Mazzocco; il pallone arriva inesorabile sulla linea di porta. Il nostro portiere fa di tutto per evitare che la palla superi la linea del gol, ma il direttore di gara assegna il gol agli ospiti ed è così 1-1. Tutto da rifare per i nostri. Il primo tempo finisce così, sull’1-1; un rammarico per quello che si è visto in campo.

Nella ripresa la partita purtroppo si innervosisce e dopo soli 10’ della ripresa, l’arbitro espelle El Maazouzi. L’inferiorità numerica fa svoltare il match e la partita inizia ad innervosirsi. Infatti, sono poche le occasioni degne di nota. Nonostante l’uomo in meno, sono comunque i nostri a rendersi maggiormente pericolosi, specie con Cardone, che non riesce però a siglare il 2-1. Nel finale, il Calcio Aviano rimane in nove uomini a causa del rosso rimediato da Filippo Tanzi, reo di aver reagito contro un avversario dopo il fallo subito. Sull’1-1 termina così la partita.

L’insegnamento che arriva da questa giornata è che, a prescindere dagli episodi e dagli errori, bisogna sempre rimanere lucidi nell’arco di tutta la durata della partita ed essere più forti anche delle ingiustizie. Sfortunati comunque i nostri nella prima frazione di gioco, dove avrebbero meritato ben più dell’1-1.

Appuntamento per domenica a Valvasone.

Forza Calcio Aviano! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *