3 X 3: TRE GOL PER TRE PUNTI

Torna a sorridere la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto. Dopo una serie di risultati negativi, i gialloneri ritrovano gol e tre punti contro il Ceolini.

Fin dall’inizio del match, i padroni di casa (in tenuta azzurra) fanno capire che non hanno alcuna intenzione di lasciare ancora punti per strada. Nel primo quarto d’ora c’è da segnalare una grande conclusione di Pivetta, che termina di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte, il Ceolini sfiora il gol del vantaggio da calcio d’angolo, facendo correre un brivido lungo la schiena di Berton. Il Calcio Aviano però non si arrende e macina bel gioco, con buoni fraseggi in mezzo al campo. I tre attaccanti avianesi si cercano e si trovano, ma faticano a pungere la porta giallorossa. Ci prova su calcio di punizione attorno alla mezz’ora Rover, ma il tiro finisce alto, non di molto. Su un lancio lungo nel finale di tempo è Romano che ha la più ghiotta chance di colpire, ma dopo uno stop da favola, il numero 9 avianese si fa ipnotizzare dal portiere e la sua conclusione viene respinta. Poco da segnalare ancora nella prima frazione di gioco, che termina sullo 0-0.

Nella ripresa, i ragazzi di Agostinetto cambiano passo e all’11° passano in vantaggio. Bell’azione di Matteo Zardini che serve il pallone a Romano. Quest’ultimo segue l’inserimento dell’esterno offensivo e gli serve una palla al bacio, bucando la difesa ospite. Zardini appoggia in rete di precisione e fa 1-0! Il gol fatto riporta agli avianesi maggior serenità. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva anche il raddoppio. Cross morbido di Rover dalla destra; in mezzo all’area arriva l’inserimento di Eddy Beggiato che pizzica il pallone quanto basta per spiazzare il portiere ospite e siglare il 2-0 che mette al sicuro il match. Nel finale c’è gloria anche per Massimiliano Rover con il suo classico gol. Aggancio sulla sinistra e, dopo aver dribblato due avversari in area, conclude di destro sul primo palo: 3-0 e partita chiusa. Nel finale, i gialloneri potrebbero segnare la rete del 4-0, prima con Mazzer, che cicca la conclusione con il sinistro dopo uno splendido inserimento, poi con lo stesso Rover, che a tu per tu con il portiere non insacca. Nelle battute conclusive, arriva la rete della bandiera degli ospiti su una grandissima conclusione al volo. Nulla da fare per Berton.

Il gol subito nel finale però non cancella quanto di buono visto al “Cecchella”. Un risultato che ha reso felice mister Agostinetto, contento della prestazione dei ragazzi, dopo alcune gare opache. Da migliorare ancora la finalizzazione, viste le leggerezze nel finale di gara.

Ora appuntamento a Rivolto domenica prossima!

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *