POKER DEI GIOVANISSIMI

I Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio ritrovano i tre punti contro il Valvasone, mantenendo l’imbattibilità nel proprio girone.

La partita nelle prime fasi di gioco è equilibrata e scorre senza grossi pericoli né da una parte né dall’altra. Al 15’, su conclusione dalla distanza, arriva la prima occasione con la traversa di Buso. I padroni di casa reagiscono sugli sviluppi di un corner, con il pallone che sfiora il palo e va sul fondo. Al 25’ vantaggio Calcio Aviano: punizione di Natale che mette in mezzo un bel pallone, sul quale si fionda Kevin Prendi, che con un bel terzo tempo, ribadisce in rete il gol dello 0-1. Pochi minuti dopo il vantaggio ospite, i padroni di casa tentano di reagire. Palla persa su rimessa laterale che genera la ripartenza del Valvasone, che si conclude con il palo del Valvasone. Il primo tempo si conclude così, senza ulteriori sussulti.

La ripresa è di marca Calcio Aviano. I gialloneri partono forte e segnano il raddoppio. Azione di Burei in fascia che mette il pallone in mezzo dove trova Marco Nocent. Il centravanti avianese si gira benissimo, saltando l’uomo e siglando lo 0-2. Il Calcio Aviano gioca sul velluto e trova anche il tris con Alessandro Burei (in grande spolvero) che ribadisce in rete al volo un cross di Buso. Nel finale arriva anche il quattro a zero che sancisce il pokerissimo dei nostri ragazzi. Pallone filtrante dello scatenato Burei per Samuel De Biasio. Quest’ultimo anticipa il portiere avversario, in uscita, con un tocco di punta come nelle più classiche della partite di calcetto. Il pallone si infila in rete per lo 0-4 finale, punteggio sul quale termina il match.

Felice mister Marco Castellarin sia della solidità della fase difensiva, specie nella ripresa dopo qualche aggiustamento, sia della fase offensiva, con ben quattro reti siglate. Ottima partita. Ora testa e concentrazione a domenica prossima contro il Roveredo.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *