SCONFITTA AD UDINE, MA A TESTA ALTA

Dopo cinque vittorie consecutive, arriva uno stop per i nostri Allievi di mister Luca Masiero, che domenica hanno affrontato in trasferta ad Udine i padroni di casa dell’Ancona, squadra che può vantare diversi titoli regionali di categoria.

La partita inizia subito a ritmi alti ma con entrambe le squadre che tengono bene il campo. Al 20′ la squadra di casa trova il vantaggio dagli sviluppi di un cross dalla sinistra, l’attaccante locale salta con una notevole elevazione e colpendo di testa realizza un gol preciso sul secondo palo che batte Lombardi. Passano 10′ e Andrea Cescut dopo un’azione prepotente a metà campo fa un perfetto filtrante per bomber Martin Tassan Toffola che realizza di precisione l’1-1 che rimette tutto in parità. Il primo tempo prosegue a ritmi alti con entrambe le squadre che si alternano sul possesso palla ma con nessuna che si rende pericolosa. Sull’1-1 termina la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia subito con l’Ancona che alza il ritmo e dopo solo 1′ costringe il nostro portiere Lorenzo Lombardi ad una bella parata sul primo palo. La squadra di casa mantiene maggiormente il pallino del gioco ma i gialloneri sono ordinati e attenti, rispondendo alle sortite offensive avversarie. Al 20′ arriva il vantaggio locale; dopo un cross dalla destra, l’attaccante udinese calcia a botta sicura. Respinta stupenda del nostro portierone, il quale però nulla può sulla corta respinta dello stesso: 2-1 Ancona. Il restante tempo prosegue con notevole intensità e talvolta con scontri abbastanza ruvidi ma il risultato, nonostante un paio di occasioni per parte, non cambia.

Sconfitta 2-1 per il Calcio Aviano contro l’Ancona squadra sicuramente dotata qualitativamente e di esperienza, ma che ha dato ulteriore convinzione dei propri mezzi ai nostri ragazzi. Prossima settimana al “Cecchella” ci aspetta il Domio per il pronto riscatto.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *