80’ DI CALCIO AVIANO, MA ALLA FINE VINCE IL RIVOLTO

Sotto un pesante diluvio a Rivolto, la Prima Squadra di mister Steve Agostinetto si fa rimontare e perde così l’occasione di stare agganciata alla zona playoff.

Eppure l’inizio degli ospiti è straordinario. Infatti, dopo solo 60 secondi di gioco arriva il vantaggio avianese con Giovanni Romano. Il centravanti avianese classe 98 sigla il suo secondo gol in campionato (il quinto in stagione considerando anche la Coppa Regione) con una bellissima conclusione da fuori area che batte Breda: 0-1 e grande inizio del Calcio Aviano. Il gol a freddo gela il Rivolto, che subisce gli attacchi avianesi, vogliosi di raddoppiare. Ci prova prima lo stesso Romano su cross di Cester; poi è la volta di Rover, che lascia partire un gran destro di potenza, respinto in corner da un difensore avversario. Alla mezz’ora di gioco primo squillo del Rivolto: bella triangolazione degli attaccanti verdiblu, ma Berton è attento e respinge. La prima frazione di gioco non produce altre sortite e finisce 0-1.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con un Calcio Aviano molto deciso a portarsi a casa l’intera posta in palio. Al 3’ Romano prova a chiudere i conti, ma il suo tiro in diagonale viene ribattuto in due tempi da Breda. Poi ci prova ancora Rover, che conclude di poco a lato dopo essersi liberato di due avversari. Un peccato per i nostri non aver trovato il gol del raddoppio, perché da questo momento in avanti il Rivolto colpisce. Al 37’ il Rivolto colpisce la traversa con Bezzo. Un minuto più tardi, i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Cross dalla destra che arriva sui piedi di Antoniozzi che beffa il nostro Berton ed insacca il gol del pari. Il gol del pareggio dà fiducia ai padroni di casa, che cinque minuti dopo trovano la rete del vantaggio. Calcio di punizione dalla distanza, il pallone tocca il terreno di gioco e schizza in maniera velenosa nello specchio della porta; Berton respinge, ma Marian è più lesto della difesa avianese e mette in rete il gol del 2-1. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma il Rivolto si difende bene e porta a casa i tre punti.

Grande rammarico per i nostri ragazzi, che non hanno sfruttato a dovere le palle gol create, non chiudendo la partita. Risultato che comunque non premia gli sforzi dei nostri ragazzi. Domenica contro il Vallenoncello l’occasione del ritorno ai tre punti.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *