PRONTO RISCATTO

Domenica 3 novembre, in una tipica giornata autunnale, va di scena il match valido per l’8° giornata del campionato Allievi Regionali tra il Calcio Aviano di mister Luca Masiero e il Domio.

Fin da subito i giovani gialloneri tengono ritmi alti e possesso palla con giocate veloci. Già al 4′ arriva il vantaggio con Martin Tassan Toffola che liberatosi di un avversario sulla destra esegue uno splendido cambio di gioco per Samuele Rossi che evitando il rispettivo avversario con un gran controllo orientato, di prima intenzione, fulmina l’estremo difensore ospite per l’1-0. Tutto il primo tempo è monologo locale con belle giocate e azioni veloci, ma la mira non è altrettanto eccellente poiché vengono gettate alle ortiche almeno cinque occasioni abbastanza clamorose.

Il secondo tempo inizia come il primo con il Calcio Aviano che cerca il raddoppio che arriva al 10′ con Samuele Rossi che, imbeccato con un gran filtrante dal compagno di reparto Tassan Toffola, prima fa sedere il portiere avversario e poi realizza il 2-0 a porta sguarnita. La partita prosegue su un buon agonismo fino al 20′ della ripresa, quando arriva il 3-0 con Andrea Marcolin che si improvvisa “Alberto Tomba”, seminando avversari come paletti di uno slalom. Dopo un contrasto con l’ultimo difensore, realizza il gol a conclusione di una grande azione. 5′ più tardi, il Calcio Aviano rimane in inferiorità numerica: Nicholas Scapin si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione. Ma l’episodio non influisce sull’andamento della gara poiché i locali mantengono sempre saldamente il possesso palla. Pronto riscatto per i nostri ragazzi che dopo lo sgambetto subito ad Udine hanno subito rialzato la testa con una prestazione convincente. Ora testa a domenica prossima contro la forte Union Martignacco ex capolista.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *