PARI E PATTA

Pareggio a reti bianche per la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto, bloccata dal Vallenoncello al “Cecchella” sullo 0-0.

Iniziano meglio i padroni di casa; al 6’ Rover ci prova su calcio di punizione, ma il destro di Max finisce poco alto sopra l’incrocio. Passano due minuti ed è Poles a concludere in porta, dopo una respinta a seguito di un calcio d’angolo. Ma la conclusione viene ribattuta del portiere ospite Dima. Attorno al 20’ arriva il primo squillo del Vallenoncello, con una bella azione che viene conclusa da Owusu; ma la conclusione finisce tra le braccia di Berton. Al 38’ il Vallenoncello sfiora il vantaggio; lancio in profondità del centrocampo gialloblù. Il n°7 ospite Benedetto taglia ottimamente la retroguardia difensiva avianese e si trova a tu per tu con Berton. Il #1 avianese però non si fa ipnotizzare e para. Il primo tempo non presenta altre occasioni e termina 0-0.

Nella ripresa partono ancora meglio i padroni di casa con un’importante occasione da gol per Rover, che però conclude a lato di poco. Al 20’ ci prova Eric Della Valentina, ma la conclusione viene respinta dall’estremo difensore ospite, che replica poco dopo su un tiro sporco di Capovilla a seguito di un cross di Romano. Ma è il Vallenoncello che a pochi minuti dal termine ha la più ghiotta chance di passare in vantaggio. Azione sulla fascia destra di Tawiah che mette in mezzo per il subentrato Mazzon, il quale non riesce ad impattare, arrivando leggermente in ritardo. Il risultato rimano sullo 0-0 anche nei minuti di recupero, quando il Calcio Aviano rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo a Marco Poles.

Un pareggio che non soddisfa mister Agostinetto, vista l’occasione di poter scalare la classifica. Poca cattiveria che non ha permesso ai nostri ragazzi di portare a casa l’intera posta in palio. Domenica appuntamento contro la capolista Villanova.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *