PARI SU UN CAMPO DIFFICILE

Domenica 10 Novembre i nostri Allievi di mister Luca Masiero sono di scena in trasferta a Martignacco contro la forte squadra locale.

La partita incomincia subito con rara intensità e con squadre che si sfidano a viso aperto. Al 20′ episodio dubbio in area giallonera, dove il nostro difensore Andrea Marcolin entra in contatto con un avversario e l’arbitro decreta il penalty. L’attaccante rosso-blu porta il risultato su 1-0. Passano solo 5′ e il nostro Samuele Rossi su punizione calcia di precisione a fil di palo e riporta il risultato in parità 1-1. Passano altri 5′ e il Calcio Aviano sfiora il raddoppio con Cristian Alzetta che semina avversari sulla destra; ma il suo diagonale sfiora il palo. Sull’1-1 termina il primo tempo.

Il secondo tempo inizia con l’Union Martignacco che costringe i nostri ragazzi sulla difensiva con un ottimo possesso palla e accelerazioni improvvise con i suo davanti; ma la fase difensiva avianese risulta invalicabile. Nonostante la continua pressione locale, gli ospiti non disdegnano nel fare qualche sortita offensiva e a 1′ dal termine con un ottimo filtrante di Andrea Cescut, Oscar Rossi si presenta a tu per tu con il portiere avversario e non gli dà scampo colpendo sul primo palo e siglando il gol dell’1-2. Potrebbe sembrare una mazzata per la squadra locale, ma con le ultime forze i rossoblu si riversano subito in attacco e al 2′ di recupero trovano il pareggio, su un tiro dalla distanza che trova la deviazione decisiva del nostro Isaia Rovere. La parabola non lascia scampo al nostro portierone: 2-2. Partita finita? Neanche per idea, perché dagli sviluppi di un corner, all’ultimo minuto il nostro #1 Lorenzo Lombardi fa un’autentica prodezza deviando un colpo di testa da distanza ravvicinata quella che poteva essere la rete del 3-2, salvando così il risultato.

“Sicuramente oggi abbiamo portato a casa un pari su un campo difficile che dà ancora più convinzione delle qualità dei nostri ragazzi”. Questo il commento di mister Masiero al termine del match. Domenica prossima tutti al “Cecchella” che arriverà il Corno Calcio.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *