MANITA DELLA JUNIORES A CORDOVADO

La Juniores di mister Angelo Mazzucchin, nonostante le defezioni dettate da infortuni e squalifiche, sfodera una delle più belle prestazioni stagionali, imponendosi a Cordovado per 5-2.

Partono forte gli avianesi, decisi a lasciarsi alle spalle il pareggio ottenuto due settimane fa contro il Camino. La squadra di mister Mazzucchin non lascia scampo agli avversari e trova subito il gol del vantaggio con Mattia Bidinost, abile a smarcarsi dopo una rimessa laterale e deciso nel ribadire in gol in diagonale la rete dello 0-1. Bidinost sarà il mattatore di giornata e colpirà la retroguardia giallorossa in altre due occasioni nella prima frazione di gioco. Bidinost sigla la rete dello 0-2 su un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con il Cordovado riversato in avanti per cercare la rete dell’1-2, il Calcio Aviano ne approfitta in contropiede e colpisce con la tripletta personale di Bidinost, che appoggia in rete dopo aver saltato il portiere avversario sugli sviluppi di una bella ripartenza. La prima frazione di gioco termina così sul 3-0 avianese, al termine di un primo tempo giocato in maniera esemplare, concedendo poco o nulla agli avversari.

Il secondo tempo si riapre come si era concluso il primo, ossia con il Calcio Aviano padrone del campo. I gialloneri, in fiducia, trovano la rete dello 0-4 con Simone Lenardon sugli sviluppi di un calcio piazzato. Con il risultato già acquisito e alcuni piccoli infortuni durante il match, i gialloneri calano sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. La Spal Cordovado ne approfitta, siglando il gol dell’1-4 che accende una flebile speranza per i padroni di casa. Nonostante lo svantaggio di tre reti, il Cordovado inizia ad impensierire gli ospiti, ma il Calcio Aviano non ci sta e crea molte occasioni per mettere il sigillo al match. Dopo alcune occasione, i gialloneri chiudono i giochi con Gianmarco Tassan Zanin, che sigla il 5-1 avianese. Nel finale la Spal Cordovado accorcia nuovamente le distanze, ma è troppo tardi. I tre punti prendono la strada di Aviano, al termine di un match giocato da grande squadra da parte dei ragazzi di mister Angelo Mazzucchin, soddisfatto per il risultato e per la prestazione sfoderata nel primo tempo, nonostante le assenze.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *