MOMENTO NO

La Prima Squadra di mister Steve Agostinetto cede il passo contro la capolista San Quirino e scivola nelle zone pericolose della classifica.

Non passano neanche trenta secondi dal fischio d’inizio del match che il San Quirino approfitta di una colossale dormita dei padroni di casa e sigla il gol dello 0-1. L’ex Del Degan in fascia mette in mezzo il pallone per Del Toso che insacca. Il gol a freddo è una mazzata per il morale dei nostri ragazzi, che provano a reagire con una punizione di Rover, che finisce di poco alta sopra la traversa. Il Calcio Aviano subisce la supremazia territoriale del San Quirino, che al 30’ sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione e conseguente deviazione di testa di Caverzan. La prima frazione di gioco termina così 0-1.

La ripresa vede un altro inizio forte degli ospiti, che al quinto trovano il raddoppio con il più classico dei gol dell’ex di Luca Del Degan, che dopo un batti e ribatti in area a seguito di una punizione, infila Berton e sigla lo 0-2. Al 9’ ci prova Beggiato, ma la conclusione al volo del classe 97 si spegne sul palo. Passano pochi minuti e il Calcio Aviano rientra in partita con il primo gol stagionale del suo capitano. Calcio d’angolo dalla destra di Rover e colpo di testa di Eric Della Valentina che anticipa il portiere ospite: 1-2 e partita riaperta. Il Calcio Aviano prova il forcing, senza però trovare il varco giusto per colpire nuovamente. E al 30’ il San Quirino mette il sigillo al match con Cavezzan che mette dentro un assist di Del Degan. 3-1 e partita virtualmente in ghiaccio per i gialloblu che nel finale, complice un Calcio Aviano con il morale a terra e in inferiorità numerica per l’espulsione di Beggiato, trovano il 4-1 con Borsatti.

Prima sconfitta interna per gli avianesi. La classifica ci proietta in zona playout, ma nulla è ancora perduto. È il momento di tirarsi su le maniche e ritornare a macinare punti e bel gioco per rialzare la china, già a partire da sabato pomeriggio, quando la squadra di mister Agostinetto scenderà in campo in anticipo contro il Saronecaneva.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *