VITTORIA NELLO SCONTRO DIRETTO E ANCORA -2 DALLA VETTA

Domenica 25 novembre scontro diretto tra terze in classifica nel girone regionale Allievi tra i padroni di casa dell’ISM Gradisca e il Calcio Aviano di mister Luca Masiero.

La partita è bella da vedere con due squadre che si sfidano a viso aperto e propositive nel gioco. Al 10′ i gialloneri rischiano lo svantaggio quando il 10 locale si libera di due avversari e conclude a botta sicura; ma il nostro portierone Lorenzo Lombardi chiude la saracinesca e di piedi respinge. Passano 2′ e da un capovolgimento di fronte Martin Tassan Toffola costringe al miracolo il portiere avversario con un forte diagonale di sinistro che viene deviato in angolo. Al 20′ il Calcio Aviano passa in vantaggio, con una grande azione da applausi del trio offensivo: Martin Tassan Toffola si libera di due avversari sulla trequarti avversaria, serve Oscar Rossi sulla destra che dopo 10 metri in velocità la mette in mezzo rasoterra per l’accorrente Nicholas Scapin, che dal limite dell’area piccola non dà scampo al portiere avversario e sigla il gol dell’1-0 avianese .

Il secondo inizia subito a ritmi alti con i nostri ragazzi che al 2′ trovano lo 0-2. Protagonista ancora Martin Tassan Toffola, che serve un filtrante al bacio per Oscar Rossi il quale, partendo dalla trequarti avversaria, semina gli avversari con la sua proverbiale velocità e a tu per tu con il portiere non gli dà scampo per il raddoppio di marca giallonera. Passano solo 2′ e ISM Gradisca accorcia sugli sviluppi di corner dove, dopo aver colpito la traversa di testa, l’attaccante locale non sbaglia la corta respinta 1-2. Il secondo tempo prosegue ad alta intensità con i padroni di casa che forzano i ritmi alla ricerca del pari ma con i gialloneri che ripartono con efficacia. Da segnalare due occasioni che potevano chiudere la partita anticipatamente con Tassan Toffola e Scapin; ma il portiere gradiscano è sempre efficace nelle respinte. La partita termina dopo 5′ di recupero e il Calcio Aviano infligge la prima sconfitta in campionato al forte ISM Gradisca.

Partita che lascia i nostri ragazzi in scia delle prime a -2. Ma non bisogna adagiarsi negli allori! Perché mercoledì c’è il recupero di campionato al “Cecchella” contro il temibile Corno Calcio.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *