FINALMENTE UN SABATO DI CALCIO!

Dopo un mese di piogge e partite rinviate, le squadre della nostra scuola calcio hanno potuto finalmente giocare le rispettive partite di campionato.

In trasferta a Bannia, i ragazzi 2011 di mister Olaf Nan hanno dato prova delle loro ottime abilità, proseguendo con i progressi visti nelle ultime settimane. Molto positiva anche la prestazione dei ragazzi 2012 di mister Max Pitau, autori anche loro di una buona prova, nonostante l’ormai lunga inattività dettata dalle piogge. Progressi che fanno ben sperare i mister per il proseguo del cammino in ottica futura.

Protagonisti ad Aviano invece le tre squadre di Pulcini. I ragazzi di mister Bledar Tatani hanno giocato contro i pari età dello Spilimbergo. Con alcuni giocatori all’esordio in campionato, i piccoli gialloneri hanno lottato dal primo fino all’ultimo minuto, mostrando un buon miglioramento della gestione palla, specialmente nei ragazzi più esperti. Inoltre, i gialloneri si sono presentati più volte a tu per tu con il portiere avversario, non sfruttando a sufficienza le palle gol. Da sottolineare le buonissime prestazioni di Anass Khaya e di Alessandro Scocozza, autore di un gol da cineteca sotto l’incrocio.

Protagonisti contro il Prata Calcio, i pulcini di mister Daniel Zanatta hanno dato sfogo al loro miglior repertorio, giocando molto bene il pallone, con grande disinvoltura e serenità. Diverse le reti per i nostri ragazzi, che si sono divertiti in questo sabato di calcio. Ma la grande euforia è arrivata al momento del gol di Rocco Petretti, il primo per il nostro super Rocco, abbracciato da tutti i compagni di squadra e dai compagni in panchina. Ottima soddisfazione per lui e per tutto il gruppo, che cresce gara dopo gara, sotto gli occhi di un mister Daniel Zanatta particolarmente soddisfatto per l’impegno e la voglia messa dal gruppo.

I Pulcini 2009/10 di mister Daniel Zanatta.

Molto positiva anche la prova dei ragazzi di mister Riccardo Sartori contro il Pordenone. Nonostante la caratura dell’avversario, i nostri ragazzi danno il meglio di sé, nonostante un primo tempo iniziato con un approccio troppo timido. Ma, azione dopo azione, i gialloneri prendono fiducia in sé stessi e creano dei pericoli alla retroguardia neroverde. Nel secondo tempo i nostri ragazzi ce la mettono tutta, credono in loro stessi e vincono, andando a segno con Alessandro Rosa Bian e Lorenzo Boschian Cuch. Nel terzo tempo sale in cattedra il Pordenone, ma i nostri ragazzi hanno un paio di palle gol nitide per acciuffare il pari. Pari che arriva nell’ultimo tempo. Più che soddisfatto il mister Riccardo Sartori, che ha avuto dai suoi buone risposte in queste ultime partite.

I Pulcini 2009 di mister Riccardo Sartori.

Gli Esordienti di mister Lorena Tararan sono stati ospiti del Villanova. La partita non è stata delle migliori, né per i nostri ragazzi, né per la bellezza della partita in sé. Probabilmente le lunghe settimane di stop si sono fatte sentire e i nostri non hanno sfoderato la migliore delle prestazioni. Comunque positive la grinta e la voglia di portare a casa il risultato. In gol per i nostri ragazzi Alberto Cardone, due volte Tommaso Landolfo, due volte Luca Manca, due volte Alessandro Buso, uno dei quali su uno splendido colpo di testa su cross di Landolfo. Ed infine rete anche per Nicholas Merlati. Ma da sottolineare è la prestazione di Vanessa Alzetta e di Enrico Caporal sulle rispettive fasce.

Gli Esordienti di mister Lorena Tararan a colloquio poco prima dell’inizio del match.

Complimenti a tutti i protagonisti in campo.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *