SEGNALI SEMPRE PIU’ POSITIVI DAI NOSTRI GIOVANI

Un gran bel weekend per tutte le nostre squadre del Settore Giovanile Scolastico, sabato tutte in trasferta.

Partiamo dai Pulcini di mister Bledar Tatani, in trasferta a Fontanafredda. Dopo l’ottima prova infrasettimanale a San Quirino, i nostri piccoli avianesi danno continuità all’ottima prova di giovedì anche nel turno del sabato contro i pari età del Fontanafredda. I gialloneri mostrano fin da subito un buon approccio ed un buon gioco che coinvolge tutti i ragazzi in gioco. I progressi sono sempre più presenti sia da parte di chi ha maggiore esperienza, sia da parte di chi invece ha iniziato a giocare da poco tempo. Complimenti a tutti i nostri ragazzi per l’impegno e la voglia messa in campo in queste ultime partite!

Molto positiva anche la prova dei ragazzi di mister Daniel Zanatta, impegnati contro il Pratafalchi. I nostri ragazzi hanno dato prova di un’ottima intesa e di un bel gioco che ha divertito il pubblico; tutti i piccoli gialloneri si sono resi protagonisti con belle azioni e con qualche spunto singolo particolarmente interessante, con il mister Zanatta particolarmente soddisfatto per quanto mostrato in campo. I nostri ragazzi crescono partita dopo partita ed è questo ciò che rende maggiormente orgoglioso il mister avianese.

Anche i Pulcini di mister Riccardo Sartori erano di scena a Fontanafredda e si sono resi protagonisti di un match molto positivo. Contro i pari età rossoneri, i nostri ragazzi non hanno per nulla sfigurato e, anzi, dopo un primo tempo leggermente sottotono, dal secondo tempo in avanti gli avianesi hanno giocato meglio dei colleghi rossoneri, con alcune trame di gioco molto molto buone e andando ripetutamente al gol con azioni manovrate. Un grosso applauso al termine del match per i nostri ragazzi, che culminano così una settimana molto positiva, dopo il match contro il Pordenone di sabato scorso e il recupero infrasettimanale a Prata, anche quello positivo.

Gli Esordienti di mister Lorena Tararan sono stati protagonisti a Casiacco contro i padroni di casa dell’Arzino. Affrontando avversari tosti, grintosi, che lasciano poco spazio al bel gioco, ma che si rendono protagonisti a livello fisico, l’approccio alla partita da parte dei nostri ragazzi è un po’ leggero e gli avversari ne approfittano, in maniera simile a quanto successo giovedì contro il San Francesco. I nostri ragazzi si sono mostrati un po’ disorientati dalla loro “grinta”. Ma quando i ragazzi iniziano a carburare gioco, i risultati si vedono. Con ottime prestazioni nei restanti tempi di gioco, di marca avianese. Da sottolineare la bella prestazione di Alessia Cartelli in difesa e di Vanessa Alzetta che segna il suo primo gol. Buoni miglioramenti anche per Federica Buccino che assieme al suo collega Yassine chiudono spesso la porta agli avversari.

Un grazie particolare questa settimana a tutti i genitori dei nostri ragazzi, che pur di seguire i nostri ragazzi e supportare i nostri colori, hanno superato il freddo pungente con un tifo caldissimo e apprezzato da tutti i mister! Grandi!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *