ULTIMA DEL GIRONE AUTUNNALE PER ESORDIENTI E PULCINI

Si è svolta sabato l’ultima giornata del girone autunnale per le nostre squadre del Settore Giovanile Scolastico.

A San Martino, gli Esordienti di mister Lorena Tararan hanno ospitato mercoledì i pari età del Ricreatorio Maniago, mentre sabato hanno concluso il campionato contro il Calcio Zoppola. Nel gelo di mercoledì sera, i nostri ragazzi, pur con qualche assenza affrontano il Ricreatorio Maniago con grinta e determinazione, lasciando poco margine di manovra agli avversari. Ne esce una bella partita combattuta e con delle belle giocate da ambo le parti che hanno divertito il pubblico presente nel campo sportivo avianese. Sabato invece la stanchezza si fa sentire maggiormente e i ragazzi di mister Lorena faticano un po’ di più. Nonostante l’ottimo impegno da parte di alcuni ragazzi, i gialloneri faticano molto nel gioco e a fatica riescono ad ottenere un buon risultato. Da sottolineare però le prove del portiere Yassine Boughalmi, autore di alcune parate da applausi; così come da sottolineare è la prova di Enrico Caporal, a segno per la prima volta in stagione. La nostra mister è comunque soddisfatta del girone svolto dai suoi ragazzi, che hanno mostrato ottimi miglioramenti ed una buonissima intesa di squadra.

A pochi chilometri di distanza, al “Cecchella” si sono svolte le ultime gare del 2019 dei Pulcini. La squadra di mister Daniel Zanatta ha ospitato martedì la Real Castellana nell’ultimo recupero, mentre sabato di fronte ai nostri gialloneri c’erano i pari età del Villanova. I nostri ragazzi hanno mostrato in entrambe le partite ottime giocate, ottima grinta e voglia di concludere bene il 2019. Molto buona l’intesa tra i difensori Matteo Cescut e Victor Micheluz, ma è tutta la squadra ad aver soddisfatto mister Daniel, felice per i progressi visti in molti ragazzi e nella coesione di squadra, gradualmente migliorata di gara in gara.

I Pulcini di mister Bledar Tatani hanno affrontato il Ricreatorio Maniago. Nonostante la differenza di esperienza nel calcio tra i ragazzi delle due squadre, i nostri piccoli Pulcini si impegnano al massimo e mostrano delle ottime giocate, gestendo bene il pallone e giocando da squadra. I nostri ragazzi cedono solo un tempo agli avversari in una partita molto equilibrata, dove si sono messi in mostra molti ragazzi da ambo le parti con alcune giocate molto interessanti.

Anche i Pulcini di mister Riccardo Sartori hanno affrontato il Ricreatorio Maniago. A coronamento di una buonissima fase finale di girone, i giovani gialloneri fanno il proprio dovere anche contro l’RS, entrando in campo decisi e concentrati fin dalle prime battute di gioco, mostrando un bel gioco corale che ha soddisfatto il mister. Da segnalare la prestazione di Simone Tanzi e di Matteo Romanin, entrambi molto positivi nella giornata di sabato. I progressi sotto il profilo del gioco e dell’unità di squadra mostrati da tutti i ragazzi nelle ultime settimane hanno soddisfatto il mister.

Conclusasi la fase autunnale, tutta la società desidera ringraziare allenatori, dirigenti accompagnatori e soprattutto i ragazzi per quanto mostrato. Le basi gettate sono ottime e il lavoro svolto da tutte le squadre è molto buono, da proseguire anche nella fase primaverile. Ora gli ultimi allenamenti prima della pausa invernale.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *