PRESTAZIONE CONVINCENTE E RITORNO AI 3 PUNTI

Domenica 22 Dicembre, dopo le abbondanti piogge che hanno reso il terreno del “Cecchella” decisamente pesante, va in scena l’ultima del girone d’andata tra i nostri Allievi guidati da mister Luca Masiero e l’Aris San Polo.

La partita incomincia con buoni ritmi, con squadre ordinate e attente. Al 15’ ci prova Martin Tassan Toffola che dopo un doppio dribbling di sinistro sfiora il palo. Passano 10’ e i giallineri con Daniele Civello sfiorano il vantaggio quando, con un gran tiro dal limite dell’area, il centrocampista avianese costringe il portiere ospite ad un autentico miracolo. Il primo tempo termina con i locali più pressanti nella metà campo avversaria ma con gli ospiti che si rendono pericolosi con qualche veloce contropiede.

Il secondo tempo inizia con il Calcio Aviano che alza il ritmo cercando di giocare la palla velocemente, nonostante il terreno di gioco sia diventato difficile. A 5’ dalla fine la giocata che vale i 3 punti, Cristian Alzetta imbeccato con un filtrante sulla destra, mette il pallone in mezzo rasoterra e dopo un “velo” intelligente di Nicholas Scapin, la palla giunge nei piedi di Martin Tassan Toffola che con freddezza realizza il gol dell’1-0, che risulterà poi essere decisivo. Gli ultimi minuti trascorrono senza patemi d’animo e il Calcio Aviano riporta a casa 3 punti dopo una buona prestazione su un terreno di gioco complicato. Con questa partita termina il girone d’andata che vede il Calcio Aviano issarsi al quinto posto, risultato parziale ma sicuramente molto buono, nonostante la sfortuna (vedi infermeria) in questo periodo abbia colpito pesantemente la nostra squadra.

Ci rivediamo con l’anno nuovo, sperando sia altrettanto positivo.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *