PRIMI TRE PUNTI DEL 2020 PER UN CALCIO AVIANO SPUMEGGIANTE

Domenica 12 Gennaio, in una mattinata soleggiata ma decisamente invernale, va di scena Calcio Aviano – Casarsa, quinta contro terza della classe nella prima giornata di ritorno del campionato regionale.

La partita è giocata a ritmi alti con entrambe le squadre che si alternano nel possesso palla prediligendo giocate corte e sempre rasoterra. I gialloneri di mister Luca Masiero sono decisamente più pericolosi, con Martin Tassan Toffola che tra il 20’ e il 30’ non concretizza due occasioni davanti il portiere, la prima conclusa con un diagonale poco fortunato e la seconda con un tiro debole centrale neutralizzato dal portiere ospite.

Il secondo tempo inizia a ritmi molto alti come il primo, ma il Calcio Aviano è più presente nella metà campo avversaria. Al 25’ episodio che rompe gli equilibri con Andrea Cescut che, dopo una giocata di forza, trova da distanza ravvicinata l’1-0. La risposta ospite non si fa attendere costringendo per 5’ alla difensiva i giovani avianesi, che resistono. A 5’ dal termine Nicholas Scapin fa una bella giocata sulla destra riuscendo a mettere in mezzo per Martin Tassan Toffola che però non riesce a concludere in precario equilibrio. In agguato più lesto c’è Daniele Civello che di potenza fa 2-0 e mette in ghiaccio il risultato.

Partita spumeggiante da parte del Calcio Aviano che riesce a portare a casa i primi 3 punti del 2020 contro un ottimo avversario e consolida la quinta piazza rimanendo in scia alle prime della classe.

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *