CALCIO AVIANO TRIS

In una domenica soleggiata in quel di S. Martino, festeggiano anche i nostri Giovanissimi. I ragazzi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio, alla prima gara del 2020, si esaltano contro il Ricreatorio Maniago, portando a casa i tre punti e agganciando in classifica l’Unione SMT.

Nei primi cinque minuti di gioco entrambe le squadre si studiano, ma è il Ricreatorio Maniago ad avere supremazia territoriale, senza però creare grandi pericoli però dalle parti del nostro portiere Mazzocco. Successivamente, il Calcio Aviano prende in mano le redini del gioco. L’1-0 arriva al termine di una splendida azione palla a terra. Tanzi serve Marco Nocent. L’attaccante avianese con un potente destro conclude in porta e sigla il gol del vantaggio. Da qui in avanti il Calcio Aviano domina e va ripetutamente vicino al raddoppio, soprattutto con Filippo Tanzi che di testa sfiora il gol. Verso la seconda parte del primo tempo Carlo Brescacin trova il raddoppio, grazie ad una conclusione a giro dal limite dell’area che trova l’angolino basso: 2-0 Calcio Aviano.

Nel secondo tempo continua a premere sull’acceleratore l’undici di mister Castellarin. Il 3-0 arriva con una splendida azione personale di Antonio Cardone che calcia sul primo palo ed insacca. Sul 3-0 i gialloneri si rilassano e concedono alcune occasioni al Maniago, ben contrastate dalla nostra difesa, in particolar modo da Acampora. Nel finale però gli ospiti trovano il gol della bandiera, su un calcio di rigore che Gioele Mazzocco non riesce a contrastare.

Nonostante il gol nel finale ed un rilassamento eccessivo nella ripresa, la prestazione fornita dai ragazzi soddisfa i mister avianesi, contenti di quanto mostrato nei primi 35’ di gioco. Una prestazione che lancia i gialloneri ad un bel testa a testa con l’Unione SMT per la leadership nel girone.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *