CON LE UNGHIE E CON I DENTI

Grande prestazione di forza della nostra Juniores contro il Vivai Rauscedo. In quel di San Martino i gialloneri portano a casa i tre punti al termine di una gara molto tirata.

La prima frazione di gioco vede i gialloneri padroni del campo fin dalle prime battute. I ragazzi di mister Angelo Mazzucchin fraseggiano elegantemente partendo dalla retroguardia difensiva e arrivano in più occasioni dalle parti della porta avversaria, non riuscendo però a finalizzare alcune ghiotte occasioni. I gialloneri però trovano il gol del vantaggio attorno al 25’ quando Davide Zanatta si inventa una prodezza da cineteca. Conclusione dai trenta metri a spiovere che prima tocca il palo e poi si infila alle spalle del portiere avversario che nulla può: Calcio Aviano 1 – Vivai Rauscedo 0. La nostra Juniores prova a colpire e a chiudere il match in più occasioni, ma la poca concretezza sotto porta lascia le due squadre sull’1-0 al termine dei primi 45’ di gioco.

Nella ripresa è sempre la squadra di mister Mazzucchin a fare la partita, ma ancora una volta i gialloneri sciupano alcune colossali occasioni da gol che sono già costate ai nostri ragazzi alcuni punti in passato. Attorno alla mezz’ora il Vivai Rauscedo ha l’occasione migliore di tutta la partita su calcio di punizione dal limite del nostro difensore giallonero Gobbo sanzionato con il cartellino rosso per chiara occasione da gol. Sulla punizione il Rauscedo colpisce la traversa a Nan battuto. Gli ultimi minuti sono di pura agonia per i nostri ragazzi, costretti a giocare bassi causa inferiorità numerica e con un paio di giocatori sulle gambe visti gli enormi sforzi. Ma la nostra retroguardia difensiva si difende egregiamente, portando a casa l’intera posta in palio.

Una partita sofferta, specie nel finale, ma portata a casa grazie ad una grande forza di volontà dei nostri. Da migliorare l’incisività sotto porta per chiudere prima le partite e non correre il rischio di nuove beffe nel finale.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *