UN’ALTRA AFFERMAZIONE DEL CALCIO AVIANO

Domenica 26 Gennaio al Cecchella si disputa la terza del girone di ritorno per la categoria Allievi Regionali: il Calcio Aviano di mister Luca Masiero affronta l’ostica Unione Friuli Isontina.

La partita è subito intensa e combattuta ma con i padroni di casa si mostrano sicuri nel loro possesso palla. Al 20’ è già vantaggio con Daniele Civello che dopo aver duettato con un compagno fa un perfetto filtrante per Martin Tassan Toffola che presentatosi davanti al portiere fa 1-0 . Passano solo 5’ e i giallineri potrebbero raddoppiare ma il nostro bomber si fa ipnotizzare dal portiere avversario e non concretizza una ghiotta occasione.

Il secondo tempo vede sempre i giovani avianesi che creano diverse occasioni da gol, sopratutto con Andrea Cescut e Martin Tassan Toffola, che non riescono a siglare il raddoppio dopo essersi trovati a tu per tu con il portiere avversario. A 10’ dal termine arriva la “quasi” doccia fredda quando gli ospiti pareggiano da un cross proveniente dalla destra e insaccano con un perentorio colpo di testa. Si parlava di “quasi” doccia fredda poiché 3’ più tardi un’azione insistita di bomber Tassan Toffola porta alla concessione di un penalty evidente. Daniele Civello realizza di freddezza, siglando il definitivo 2-1.

Il Calcio Aviano trova un’altra affermazione, la quarta di fila ma la partita iniziata con i migliori auspici si è dimostrata davvero tosta. Appuntamento a domenica prossima per un’altra partita impegnativa in quel di Fagagna.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *