OCCASIONE PERSA

Domenica 2 Febbraio gli Allievi del Calcio Aviano, allenati da mister Luca Masiero, sono di scena a Fagagna contro la locale Pro Fagagna.

La partita risulta fin da subito bloccata tatticamente con i gialloneri quasi sempre con il dominio territoriale e possesso palla, ma con i locali che non disdegnano a controbattere con ripartenze veloci. Al 25’ avianesi vicini al vantaggio con l’unica occasione da gol del primo tempo: Tassan Toffola su punizione spiazza il portiere locale, ma sulla linea un difensore salva di testa. La prima frazione di gioco non vede ulteriori sussulti e termina così sullo 0-0.

Il secondo tempo inizia con l’episodio che alla fine deciderà la partita quando il numero 10 locale cerca e trova l’assegnazione di un rigore abbastanza generoso. La Pro Fagagna si porta così sull’1-0. Solo 5’ più tardi la squadra locale potrebbe raddoppiare quando Rovere e Lombardi non si intendono e l’attaccante inserendosi tra i due non inquadra la porta da posizione favorevole. Al 20’ la formazione udinese rimane in dieci dopo un intervento molto duro a metà campo. Da qui in avanti è un monologo giallonero, fatto di tanto possesso palla e mischie in area di rigore avversaria, ma senza creare grandi occasioni tranne che al 25’ quando Andrea Cescut si presenta uno contro uno con il portiere avversario, ma, disturbato da un avversario che lo inseguiva (anche qui intervento dubbio), il centrocampista avianese non conclude nel migliore dei modi. La partita finisce con il risultato di 1-0 per i locali.

Non è stata una delle migliori prestazioni dei nostri ragazzi ma sicuramente sarebbe stato più giusto tornare a casa almeno con un punto. Occasione persa per consolidare il quarto posto in classifica che comunque rimane invariato. Appuntamento a domenica prossima contro il Tolmezzo Carnia squadra tra le più in forma del momento.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *