POKER GIALLONERO A S. MARTINO

Prestazione di livello dei Giovanissimi allenati da mister Marco Castellarin e mister Michele Marzio contro il Calcio Zoppola, ospite a S. Martino per l’ultima giornata casalinga del girone autunnale/invernale.

I primi minuti vedono una fase di studio di entrambe le compagini, che sembrano equipararsi bene in campo. Sia i gialloneri che lo Zoppola cercano di rendersi pericolosi, senza però grandi occasioni da rete. La prima arriva a ridosso del 10’, quando Filippo Tanzi, approfittando di un’incertezza della retroguardia difensiva ospite, prova a colpire, senza però andare a buon fine. Episodio rimandato solo di qualche minuto, perché su un calcio di punizione dai 25 metri sempre Filippo Tanzi insacca con una straordinaria traiettoria: 1-0 per i gialloneri. Il gol del vantaggio è una manna dal cielo per i padroni di casa, che iniziano così a giocare più liberi mentalmente. Infatti, il primo tempo vede un monologo avianese, con alcune occasioni da gol importanti capitate sui piedi di Alessandro Burei (che in una delle occasioni scheggia la traversa). Il risultato però rimane sull’1-0 fino al termine dei primi 35’ di gioco.

Nella ripresa il Calcio Aviano rientra ancor più determinato in campo, voglioso di crescere ulteriormente. E i ragazzi di mister Castellarin e Marzio salgono in cattedra, proponendo un bel gioco che diverte il buon numero di spettatori a S. Martino. La retroguardia difensiva rischia poco o nulla e gestisce molto bene i palloni affidandoli ai nostri centrocampisti, bravi a fraseggiare e a trovare lo spunto giusto per gli attaccanti. Al 20’ della ripresa altra palla in profondità per Filippo Tanzi che calcia deciso in porta. Il portiere riesce a respingere, ma sulla respinta corta arriva Alessandro Burei che infila il 2-0. Passano solo altri 5’ minuti e il Calcio Aviano fa tris. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone rimane vagante in area di rigore. Sempre Burei è il più lesto di tutti a controllare, girarsi e siglare il 3-0. Il gol chiude di fatto la partita, ma i gialloneri, non sazi, continuano ad attaccare, pur in inferiorità numerica per l’espulsione di Sami El Maazouzi. A pochi minuti dalla fine, il capitano Tanzi si procura un calcio di rigore che trasforma con decisione: 4-0, che sarà il punteggio sul quale termina il match.

Una partita giocata davvero bene da tutti i ragazzi. Nonostante alcune defezioni dovute alle influenze stagionali, mister Castellarin può dirsi più che soddisfatto per la prestazione fornita. Domenica a Maniago l’ultima giornata del girone.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *