AL CALCIO AVIANO BASTA UN TEMPO

Impegnati nell’ultimo turno del girone autunnale, i nostri Giovanissimi di mister Marco Castellarin e Michele Marzio superano il Ricreatorio Maniago con il risultato di 4-0.

L’inizio dei nostri gialloneri però è tutt’altro che positivo; i nostri ragazzi iniziano ad un ritmo troppo compassato che non piace a mister Castellarin, che da bordo campo cerca di spronare i suoi ragazzi a dare di più. Nei primi minuti di gioco c’è da segnalare un tentativo di Carlo Brescacin, che però non trova gloria. Ma oltre allo squillo avianese c’è poco da segnalare, se non un sostanziale equilibrio, con leggera predominanza degli ospiti, che però negli ultimi quindici metri non trovano lo spazio giusto.

Nella ripresa, dopo aver riordinato le idee, i nostri ragazzi scendono in campo molto più determinati e già dopo un paio di minuti trovano il gol del vantaggio con Antonio Cardone, bravo a finalizzare in porta un cross basso arrivato da Alessandro Burei dalla fascia sinistra. Il gol del vantaggio galvanizza i gialloneri, che a metà della ripresa trovano anche il gol del raddoppio. Calcio d’angolo battuto da Filippo Tanzi al centro dell’area di rigore dove arriva Kevin Prendi che insacca la rete del 2-0. Il raddoppio avianese indirizza la partita, anche se il Ricreatorio Maniago non sembra accusare il colpo. Infatti, i padroni di casa avrebbero l’occasione per riaprire il match in due occasioni da gol. La prima sugli sviluppi di calcio d’angolo, con la difesa avianese non attentissima agli inserimenti degli ospiti. Ma è soprattutto al 20’ che i bianconeri vanno vicini al gol dell’1-2, quando colpiscono un palo. Al 25’ il Calcio Aviano trova il terzo gol su calcio di rigore, finalizzato senza esitazioni da Filippo Tanzi. La rete indirizza il match in favore della compagine avianese. Il Calcio Aviano continua a macinare gioco e a pochi minuti dalla fine trova anche il gol del 4-0 con Alessandro Burei, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ultimi minuti di partita hanno poco da dire, fino al triplice fischio finale.

I gialloneri vincono e terminano il girone primi a pari punti con l’Unione SMT. Per questo motivo sarà necessario uno spareggio in campo neutro per stabilire la vincitrice del girone. I gialloneri accederanno comunque alla fase élite per il terzo anno consecutivo.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *