NECESSARIO UNO SCATTO D’ORGOGLIO

Continua il periodo grigio della nostra Prima Squadra di msiter Steve Agostinetto che fatica a far svoltare in positivo la stagione. I nostri gialloneri escono sconfitti dal campo del Pasiano, con la classifica che piano piano inizia sempre più a preoccupare, vista la mini-rimonta delle inseguitrici.

I padroni di casa passano dopo soli tre minuti di gioco, grazie ad un potente e preciso diagonale dell’attaccante rossoblu Bolgan che trafigge Berton, che nulla ha potuto. I ragazzi di Agostinetto provano a reagire e dopo pochi minuti è Rover ad avere una palla gol, ma il diagonale del nostro n° 10 finisce a lato. Al 15’ l’occasione capita sui piedi di Romano, ma anche il suo tentativo si spegne di pochissimo a lato. La partita rimane molto accesa nei primi minuti, con alcune occasioni da una parte e dall’altra, senza che però ne scaturisca qualcosa di importante. A pochi minuti dal fischio dell’intervallo è Eric Della Valentina ad avere la chance del pareggio, ma uno straordinario riflesso dell’estremo difensore locale nega il pareggio avianese.

Nel secondo tempo invece i gialloneri faticano a rendersi pericolosi e l’Union Pasiano riesce con esperienza a gestire bene il vantaggio. Ci prova dopo pochi minuti Rover, ma la conclusione del nostro diez viene respinta dalla difesa pasianese. Non ci sono occasioni degne di nota fino al 43’ quando il subentrato Momesso cerca di liberarsi in area di rigore. Il difensore locale si appende a Momesso e lo trattiene. I nostri reclamano il penalty, ma per il direttore di gara si può proseguire. Gli ultimi minuti di gioco vedono i gialloneri provarci, ma senza trovare il guizzo giusto.

Il gol iniziale dunque consente al Pasiano di ottenere i tre punti che portano i rossoblù al sesto risultato utile consecutivo. Per i nostri l’amaro in bocca per non aver trovato l’immediato pareggio nei primi venti minuti di gioco, quando gli uomini di Agostinetto hanno avuto chance importanti. Le prossime sfide saranno decisive contro Valeriano e Ceolini. Due match da non sbagliare assolutamente!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *