UNA SQUADRA CHE NON MOLLA MAI

Un grandissimo risultato, voluto ed ottenuto con le unghie e con i denti, che catapulta i nostri Allievi di mister Luca Masiero al quarto posto nel girone regionale! Al “Cecchella” di Aviano i nostri Allievi superano il Tolmezzo Carnia per 2-1.

La partita inizia subito con una buona intensità e giocata bene da entrambe le squadre. Nei primi 20 minuti c’è un sostanziale equilibrio ma la squadra locale si fa preferire come pericolosità poiché si presenta ben due volte a tu per tu con il portiere avversario, con bomber Martin Tassan Toffola e Andrea Cescut, ma in entrambe le occasioni viene centrato l’estremo avversario. Al 20’ arriva il meritato vantaggio giallonero: scontro di gioco sulla trequarti rosso-azzurra con il difensore locale che rimane infortunato a terra, l’azione continua velocemente sulla sinistra con Andrea Cescut che dopo una giocata mette in mezzo dove un difensore avversario per anticipare Martin Tassan Toffola in scivolato devia nella propria porta ed è così 1-0 per i locali! Il primo tempo prosegue con i giovani avianesi sempre pressanti nella metà campo avversaria, ma con gli ospiti tenaci e pronti a rispondere.

Nel secondo tempo il ritmo scende un po’ e al 15’ il Tolmezzo trova un calcio di rigore abbastanza dubbio per un contatto tra il n° 7 ospite e il nostro Lorenzo Lombardi. Lo stesso n° 7 realizza con freddezza il gol del momentaneo pareggio. Episodio che ha scosso i nostri porta colori che da quel momento iniziano ad alzare il ritmo per ritrovare il vantaggio. 5 minuti più tardi, gli ospiti rimangono in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione del n 11. Dal 20’ della ripresa è monologo Calcio Aviano che costringe alla difensiva nella propria metà campo i carnici. Quando sembra tutto finito, all’ultimo minuto i nostri ragazzi muovono ancora la palla velocemente, senza lanci lunghi ma fraseggi bassi e veloci, facendo pervenire la palla a Nicholas Scapin che sulla sinistra salta un avversario e con un diagonale preciso trafigge l’incolpevole estremo ospite: il 2-1 all’ultimo minuto fa esplodere di gioia il pubblico del Cecchella tra l’entusiasmo dei ragazzi di mister Masiero. Realizzazione che sancisce la vittoria giallonera e assicura i 3 punti più che meritati. Ora testa al prossimo avversario, il temibile Fiume Veneto Bannia quinta forza del campionato e squadra più in forma del momento in uno scontro diretto che si pregusta molto interessante.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *