TRE PUNTI CON UN ROMANO SUGLI SCUDI

Respira la nostra Prima Squadra di mister Steve Agostinetto, che contro il Valeriano torna al successo che mancava dalla trasferta di Bagnarola. I gialloneri superano l’Union Rorai e, soprattutto, si preparano allo scontro diretto di Ceolini, in programma domenica prossima.

Il match parte subito in forte salita per i nostri, che dopo 40 secondi si ritrovano in svantaggio. Palla lunga dei bianconeri con il nostro portiere Berton che cerca di anticipare l’attaccante ospite. Sfortunatamente il #1 manca l’impatto con il pallone e per il Valeriano è un gioco da ragazzi siglare lo 0-1. Gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, provano a segnare il raddoppio su una conclusione che trova pronto Berton. Devono passare 18’ minuti prima che il Calcio Aviano faccia capolino dalle parti dell’estremo difensore del Valeriano. È però questa l’occasione nel quale gli uomini di Agostinetto trovano il pareggio. Romano entra in area di rigore e viene atterrato. Il calcio di rigore è sacrosanto e dal dischetto si presenta Luca Bozzolan, che non tradisce le attese: 1-1. Dopo pochi minuti il Calcio Aviano sfiora il vantaggio. Cross dalla sinistra di Rover per Giovanni Romano, che impatta molto bene di testa. Il pallone però sbatte sulla traversa. Passa un quarto d’ora ed è ancora Romano il mattatore di giornata. La conclusione del numero 11 avianese sbatte nuovamente sulla traversa. Ci sarà gloria però più tardi. Con un Calcio Aviano in crescendo termina il primo tempo.

Nella ripresa ripartono forte nuovamente gli ospiti, che al 6’ hanno una buona occasione, dove Berton si fa trovare pronto. All’8’ episodio chiave del match. Contropiede di Rover che cede il pallone a Momesso. “Momi” allarga il gioco su Giovanni Romano che in diagonale batte il portiere avversario e segna il gol del sorpasso. I restanti minuti del match vedranno le due squadre contrapporsi, ma saranno i padroni di casa ad andare vicini al 3-1, con Beggiato che alla mezz’ora si inserisce in area di rigore sul calcio piazzato battuto da Bozzolan. Il terzo tempo del centrale avianese è ottimo, ma la palla va fuori di un soffio. Il match non vede altre grandi occasioni fino al triplice fischio finale.

Tre punti che sono ossigeno per il Calcio Aviano, in attesa del secondo scontro diretto, quello contro il Ceolini in programma a Ceolini domenica.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *