TRE PUNTI CHE VALGONO MOLTO

Seconda vittoria consecutiva per i nostri gialloneri. In quel di Ceolini gli avianesi di mister Steve Agostinetto vincono per 2-0 e si rilanciano in classifica, intravedendo lo spiraglio della luce in fondo al tunnel.

Partono subito forte i nostri ragazzi. Già al 5’ minuto i ragazzi di Agostinetto hanno una colossale palla gol con Romano, che si ritrova il pallone sui piedi a porta praticamente sguarnita su cross di Mazzer. L’esterno avianese però non si aspettava il pallone e non conclude in gol. Il Calcio Aviano si dimostra più intraprendente e aggressivo e vuole portare a casa l’intera posta in palio. Ci prova Kevin Kuka su conclusione dal limite con un bel sinistro teso che impensierisce il portiere locale. Dalle parti del nostro #1 Berton i padroni di casa si rendono pericolosi sui calci piazzati, specie attorno al 35’ quando il Ceolini sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Le due squadre vanno comunque al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Calcio Aviano spinge fin dalle prime battute e al termine di una bellissima azione, gli ospiti sfiorano il vantaggio ancora con Romano, il quale sbaglia un pallone delizioso arrivato dalla sinistra. Il Calcio Aviano è ben presente in partita e al 13’ della ripresa trova il vantaggio. Percussione di Rover dalla sinistra che mette dentro il pallone per Federico Momesso che da due passi non sbaglia e sigla il gol dello 0-1. Il gol del vantaggio galvanizza i nostri che provano con un paio di azioni a raddoppiare. Alla mezz’ora della ripresa su calcio di punizione dal limite ci pensa Massimiliano Rover a siglare lo 0-2 che chiude di fatto i giochi. La punizione del “diez” giallonero prende in controtempo il portiere locale. Dopo il raddoppio, il Calcio Aviano gestisce il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Una vittoria molto molto positiva sia per il gioco espresso che per l’importante risultato, che proietta i gialloneri a sole due lunghezze dal Rivolto, prossima rivale in campionato.

Forza Calcio Aviano!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *