COMUNICATO UFFICIALE: CAMP ESTIVI

Gentili famiglie del Calcio Aviano,

In queste difficili giornate legate alla graduale ripresa della quotidianità, anche la società si sta muovendo per pianificare al meglio la stagione sportiva 2020/21.

Nei mesi passati, prima che il virus sconvolgesse le nostre vite, la società aveva in più riprese abbozzato ad un primo progetto di camp estivo per coinvolgere i nostri tesserati (e non) in attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi. Tuttavia, la pandemia ha stravolto totalmente questi progetti, in quanto la stagione sportiva corrente ha subito uno stop forzato a fine febbraio ed è stata dichiarata conclusa pochi giorni fa dal Comitato Regionale FVG.

Assieme agli allenamenti e alle partite dei nostri tesserati, è naufragata l’idea di realizzare il camp estivo. Questo perché, come da comunicato della FIGC del 22 Maggio scorso, “i Centri Estivi a cura delle società affiliate alla FIGC non possono essere autorizzati, in attesa dei protocolli relativi a cura della Federcalcio stessa”.

Visti i protocolli molto vincolanti in termini di sicurezza, salute, la sanificazione degli ambienti prima, durante e dopo le attività, vista anche la responsabilità penale nel malaugurato caso di contagio, la società Calcio Aviano ha preferito dedicarsi ad organizzare al meglio e nella più totale sicurezza la ripartenza degli allenamenti e delle partite in programma per la nuova stagione sportiva 2020/21.

Siamo i primi a voler rivedere i nostri campi affollati da bambini e ragazzi che ci riempiono di gioia le giornate, ma abbiamo sempre come primo obiettivo la sicurezza e la salute dei nostri piccoli e grandi tesserati.

Confidiamo nella comprensione e condivisione di quanto vi abbiamo esposto a cuore aperto.

Ci rivedremo presto!

FORZA CALCIO AVIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *