POKER GIALLONERO E PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro il San Quirino, la Prima Squadra di mister Antonio Fior si riscatta immediatamente con un bel 4-2 sul campo dell’Unione SMT.

.

I gialloneri partono subito con il piede sull’acceleratore. Giovanni Romano dopo 30” conquista un buon calcio di punizione. Massimiliano Rover, incaricato alla battuta, va vicino al gol, con una conclusione deviata dalla barriera insidiosa per il portiere avversario, bravo però a respingere nonostante la deviazione. Al 14′ risponde l’Unione SMT con una conclusione ravvicinata su cross dalla destra. Ma il nostro portiere Michele Basso si fa trovare pronto e reattivo nel deviare la conclusione. Ma è il Calcio Aviano che preme sull’acceleratore e al 27′ Tolot sfiora il gol con una conclusione dal limite a fil di palo. Passa un minuto e il Calcio Aviano trova il gol del vantaggio. Passaggio in profondità di Sist verso Giovanni Romano che, in area di rigore conclude in porta per il vantaggio avianese.

Al 32′ raddoppio giallonero: Max Rover riceve palla dalla destra e, in slalom, semina il panico in area di rigore prima di concludere in gol sotto l’incrocio. Un vero capolavoro! Al 42′ bella triangolazione tra Rover, Romano e Carlon, lanciato a rete. Ma la conclusione del n°11 viene deviata in corner dall’estremo difensore nerazzurro.

Sul calcio d’angolo seguente il Calcio Aviano cala il tris. Cross a centro area che, dopo una deviazione, arriva sui piedi di Alex Cester: il centrale avianese insacca di sinistro il gol dello 0-3, punteggio sul quale termina la prima frazione di gioco.

.

Nella ripresa i padroni di casa partono meglio dei nostri e si stabiliscono costantemente nella metà campo dei ragazzi di Fior. Al 2′ della ripresa lancio lungo che coglie impreparata la retroguardia difensiva avianese: l’attaccante dell’SMT riesce a farsi spazio con il corpo su Cester e con un pallonetto insacca alle spalle di Basso per il gol dell’1-3. Dopo un’iniziale sofferenza, i ragazzi di Fior trovano il poker. Rinvio di Basso e colpo di tacco di Della Valentina a imbeccare Giovanni Romano. Il numero 9 avianese punta la difesa avversaria e con uno splendido tiro a giro di destro trova la sua personalissima doppietta. Al 25′ però l’Unione SMT rientra in partita. Errore di Basso nel rinvio che consegna di fatto palla alla squadra di casa. L’attaccante locale viene atterrato da Canzi in area di rigore. Non ci sono dubbi per il direttore di gara: è penalty, trasformato non senza qualche esitazione, con Basso che aveva intuito l’angolo. Nel finale di tempo, i padroni di casa recriminano per un secondo rigore non assegnato dal direttore di gara. Al 40′ Romano sfiora la tripletta: passaggio in profondità del neo-entrato Terry per il centravanti avianese, che però vede il suo tiro neutralizzato dall’estremo difensore dell’SMT.

Finisce senza ulteriori sussulti il match di Coppa. I gialloneri salgono al secondo posto, a pari punti con il San Quirino. Mercoledì 30 Settembre a Roveredo andrà di scena l’ultima partita del gironcino. Ma prima l’esordio in campionato contro il Villanova!

.

Highlights | USMT vs Calcio Aviano | 2° giornata Coppa Regione|

.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *