PRESTAZIONE DI CARATTERE!

Con grande carattere, la nostra Prima Squadra strappa un importantissimo pareggio nel match d’esordio del girone A di Prima Categoria contro il Villanova.

.

Al “Cecchella” si parte subito forte, con occasioni sia da una parte che dall’altra, a dimostrazione dell’equilibrio iniziale. La prima palla gol capita sui piedi di Giovanni Romano, che a giro sfiora il gol “alla Del Piero” a portiere battuto; ma la palla si perde alta di poco. Passano una manciata di minuti ed è il Villanova a reagire, con una gran conclusione di Roman Del Prete dall’area di rigore, ben respinta dal nostro portiere Marco Piva. Al 20′ occasione per Giulio Carlon, che dal limite dell’area fa partire una conclusione che termina di poco a lato. Alla mezz’ora primo episodio chiave del match: Niko Canzi atterra nell’area piccola Mazzarella, pronto a concludere a rete su cross dalla destra. L’arbitro decreta il calcio di rigore e l’espulsione per il difensore classe 99. Ma Mazzarella si fa ipnotizzare da Marco Piva, che neutralizza il penalty e le successive occasioni da rete, per il boato del “Cecchella”! In superiorità numerica, gli ospiti trovano il vantaggio al 44′ con Mazzarella, che conclude in gol di testa su uno spiovente dalla sinistra.

Lo svantaggio nel risultato e nei giocatori in campo non demoralizza però i ragazzi di Antonio Fior, che anzi partono con il piede sull’acceleratore nella ripresa. Ma i gialloneri (ieri in divisa azzurra) rimangono in nove uomini per il doppio giallo a Simone Sist. La doppia inferiorità numerica avrebbe abbattuto chiunque, invece i nostri ragazzi reagiscono alla grande. Vanno vicini prima al pareggio con Alex Cester, che su calcio di punizione di Rover prova la conclusione, ribattuta dalla difesa ospite. Al 25′ ecco il pareggio dei nostri gialloneri. Scambio corto da corner tra Carlon e Rover, che mette un pallone delizioso in area di rigore. Il pallone respinto dalla difesa ospite capita proprio sui piedi del nostro n° 10, che conclude a rete con una splendida volè. Non contenti del pareggio, i padroni di casa sfiorano addirittura il vantaggio con Eric Della Valentina, che impatta senza forza un cross di Rover dalla destra. Nel finale ci provano i pordenonesi, ma le sortite offensive vengono ben controllate dalla retroguardia giallonera.

.

Un punto molto importante che dimostra il carattere di una squadra che non molla mai. E nonostante la doppia inferiorità numerica, i gialloneri hanno costruito diverse palle gol nella ripresa, segnale dei miglioramenti dei nostri ragazzi!
Ora turno infrasettimanale di Coppa Regione a Roveredo (mercoledì alle 20), prima della seconda di campionato, al Cecchella contro l’Union Pasiano.

.

.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *