JUNIORES AI NASTRI DI PARTENZA

La Juniores U19 di mister Angelo Mazzucchin si appresta ad esordire in campionato, sabato 10 Ottobre alle 17.30 contro il Prata Falchi.

Molte sono le novità nella rosa del confermatissimo mister Mazzucchin, alla seconda stagione in giallonero. Mister Mazzucchin al suo fianco avrà Antonio Santoro, nuovo ingresso nello staff tecnico del Calcio Aviano. Mister Santoro, mister in passato degli amatori del Pleif e nei Settori Giovanili di Saronecaneva e Polcenigo Budoia, affiancherà mister Mazzucchin. Un tassello molto importante per la società giallonera, per la crescita dei propri atleti e per rinforzare ulteriormente la qualità del nostro staff tecnico.

.

La rosa della stagione 2020/21 conterà su tre conferme della rosa della scorsa stagione, a cui si aggiunge un gran numero di giocatori provenienti dagli Allievi che l’anno scorso hanno affrontato ottimamente il campionato regionale, fino allo stop imposto causa Covid. Saranno proprio i giovani gialloneri del 2003 la base maggiore del gruppo di mister Mazzucchin. Non da ultimi, alcuni nuovi ingressi in diverse zone del campo che andranno a puntellare una squadra giovane ma che siamo sicuri ben figurerà.
Un organico, quello di mister Mazzucchin, che si è impegnato duramente in queste prime settimane di allenamenti in preparazione dell’esordio in campionato, che finalmente ha una data.

.

La Juniores U19 parteciperà alla prima fase del campionato regionale di categoria e sarà in girone con altrettante compagini importanti come Fontanafredda, Maniago Vajont, Prata Falchi, Corva e Virtus Roveredo. Impegni di spessore per i nostri giovani gialloneri, che siamo certi ricopriranno un ruolo importante nel gironcino, cercando di dire la propria in ogni singolo match.

.

Il percorso di crescita dei nostri calciatori continuerà anche in questa stagione 2020/21. Dalla rosa della scorsa stagione, sono approdati in Prima Squadra tre giocatori: Max Terry, Nicola Istrice e Mattia Bidinost. A conferma della volontà della nostra società di portare quanti più prodotti del nostro Settore Giovanile in Prima Squadra, oltre a Terry, Istrice e Bidinost nella rosa di mister Antonio Fior sono presenti diversi giocatori cresciuti nella “cantera” giallonera negli anni passati: tra questi Niko Canzi, Francesco Bidinost e Alex Cester. È esattamente questo il percorso prefissato dalla nostra società anche per la stagione 2020/21: preparare i nostri giovani gialloneri all’approdo in Prima Squadra. E siamo certi che seguendo il percorso intrapreso nella scorsa stagione da mister Mazzucchin e dai suoi ragazzi, i frutti matureranno!

.

A mister Angelo Mazzucchin, a mister Antonio Santoro e a tutti i nostri ragazzi il più grosso degli in bocca al lupo per l’inizio ufficiale del campionato!

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *