IL DERBY SI TINGE DI GIALLONERO

Seconda vittoria in campionato per la nostra Prima Squadra di mister Antonio Fior. I gialloneri vincono 1-0 di fronte al pubblico amico del “Cecchella”: decisivo il gol di Francesco Bidinost.

.

Il match parte con gli ospiti leggermente più intraprendenti dei nostri ragazzi. La Virtus ha l’occasione da gol più importante dopo soli 4′ minuti di gioco. Su cross teso e basso sul primo palo, i biancoazzurri concludono fuori di poco. Il Calcio Aviano prova a reagire con Tolot prima e con con Verrengia poi, senza grossi risultati. Alla mezz’ora è di nuovo la Virtus a sfiorare il vantaggio con una conclusione a fil di palo stoccata dal limite dell’area. Il primo tempo termina senza ulteriori scossoni con il risultato bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa i gialloneri spingono sull’acceleratore. Dopo 5′ minuti è Massimiliano Rover, con una punizione dal limite, a sfiorare il gol del vantaggio. Punizione che si perde alta, non di molto. Al 30′ episodio dubbio: cross dal limite dell’area di Sist; il pallone, dopo un rimpallo tra difensore e portiere ospite, si avvia ad entrare in porta. Ma il difensore biancoazzurro salva miracolosamente. Le immagini non chiariscono se il pallone avesse superato completamente la linea o meno. Ma il dubbio rimane. Dubbio che però viene spazzato via cinque minuti più tardi, quando i padroni di casa passano in vantaggio. Cross basso dalla sinistra di Rover su calcio di punizione. La respinta corta dei “galletti” termina sui piedi di Francesco Bidinost, che impatta in gol e ci porta in vantaggio. Comprensibile l’euforia esplosa dopo la rete del terzino giallonero, con tutta la panchina ad esultare come da vero gruppo! La Virtus Roveredo reagisce subito dopo, con un colpo di testa ciccato da ottima posizione. Ma dopo questa colossale palla gol, i biancoazzurri non riescono a pungere la difesa avianese.

.

Il Calcio Aviano porta a casa tre punti pesanti e sudati, ma più che meritati per quello mostrato in campo, specie nella ripresa. Un successo che rende felice mister Fior per la voglia e lo spirito con i quali i ragazzi hanno strappato la vittoria nel derby. Un sorriso anche per il nostro Presidente Merlo, che ha festeggiato il compleanno con i 3 punti!
Ora testa al prossimo impegno contro l’Union Rorai, domenica alle 14.30.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *