PAREGGIO E PASSAGGIO DEL TURNO

Terza ed ultima giornata del girone di Coppa Regione per la Prima Squadra di mister Antonio Fior. I gialloneri, grazie al pareggio contro il San Quirino, passano ugualmente il turno pur classificandosi al 2° posto. I ragazzi di fior se la vedranno agli ottavi di finale contro l’Unione SMT (mercoledì 2 Marzo 2022).

.

Il match nei primi minuti non regala grandissime emozioni, se non un episodio dubbio dopo 4 minuti per un contatto tra Mognol e l’attaccante del San Quirino; ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. I primi 15′ di gioco scorrono senza grandi sussulti, fino al primo squillo del Calcio Aviano con Caldarelli che, imbeccato in profondità, conclude alto. Al 22′ calcio di punizione per il San Quirino e, sulla conclusione dal limite dell’area, gli ospiti colpiscono un clamoroso palo. Sulla ripartenza, i gialloneri passano in vantaggio. Rover lancia in profondità Caldarelli, il quale serve Mazzarella che, in area di rigore, non sbaglia e sigla il suo primo gol in maglia giallonera. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che iniziano a rendersi un po’ più pericolosi con Mazzarella, che sfiora la doppietta in due occasioni: prima su cross di Terry e poi con un sinistro rasoterra che passa ad un nulla dal palo. Nel mezzo, c’è spazio anche per una splendida punizione di Rover, ben smanacciata dall’ex Piva. E a proposito di ex, il San Quirino trova il pareggio a pochi minuti dal 45′. Lancio lungo di Piva che sorprende la difesa avianese, i quali si convincono che il pallone arrivi a Momesso (in fuorigioco). Ma l’ex centravanti avianese si disinteressa della palla e ne approfitta l’altro ex, Querin, che sbuca tra le maglie giallonere, prende palla e, a tu per tu con Mognol, sigla il pareggio: 1-1 e tutto da rifare.

La ripresa regala molte meno occasioni e un San Quirino più pimpante e pericoloso dalle parti di Mognol. Al 20′ gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Momesso che salta Verrengia e segna in diagonale. Il Calcio Aviano subisce il colpo ed attacca con poca convinzione. Ci prova Della Valentina su un batti e ribatti in area, ma senza successo. All’88’ l’episodio chiave: Caldarelli viene trattenuto in area e per l’arbitro è calcio di rigore. Si incarica lo stesso Caldarelli: Piva neutralizza, ma sulla ribattuta arriva Della Valentina che sigla il gol del pareggio. 2-2 sarà anche il risultato finale.

.

Termina così il girone di Coppa: proprio Calcio Aviano e San Quirino concludono a pari punti con i gialloblu primi per differenza reti e i gialloneri di mister Fior secondi, ma agli ottavi di finale. Appuntamento tra sette giorni per la prima giornata di campionato contro l’Azzanese.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *