ESORDIO AMARO, MA CON BUONE INDICAZIONI

Un esordio amaro nel risultato, ma con buone indicazioni per quanto visto in campo per la Juniores giallonera, all’esordio in campionato sabato 18 Settembre contro il Fiume Veneto Bannia. I ragazzi di mister Antonio Santoro, sotto di due reti nella prima frazione di gioco, hanno riaperto il match ad inizio ripresa e sfiorato in più occasioni il pareggio.

.

Nella prima frazione di gioco, il Fiume Veneto si mostra più deciso nei singoli episodi e passa in vantaggio su una punizione respinta da Rossetto e ribattuta in rete su una mischia a pochi passi dall’estremo difensore avianese. I neroverdi premono sull’acceleratore e trovano anche il gol del raddoppio. Dagli sviluppi di un corner, ben respinto dalla retroguardia giallonera, i fiumani trovano il gol dello 0-2 con un tiro-cross che beffa Rossetto e si infila all’incrocio dei pali.

Sotto di due reti, i padroni di casa però reagiscono alla grande ed iniziano a macinare gioco, pressando la retroguardia difensiva ospite e facendosi minacciosi nella trequarti avversaria. Proprio sugli sviluppi di una pressione effettuata da Civello, i ragazzi di mister Santoro trovano il gol che riapre il match; lo stesso Civello recupera palla e serve Ossama Arif che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e sigla il gol dell’1-2. Il gol dà morale ai nostri ed il forcing avianese si prolunga per tutta la ripresa. I gialloneri avrebbero l’occasione per pareggiare i conti, ma troppo spesso manca l’efficacia sotto rete, specialmente in un paio di occasioni clamorose, sciupate dal reparto offensivo di casa. Il gol del pareggio non arriva e così a festeggiare sono gli ospiti che portano a casa tre punti importanti.

Per i nostri, grande rammarico per le occasioni non sfruttate nella ripresa. Avrebbero portato ad un pareggio che i gialloneri avrebbero meritato per la mole di gioco vista nella ripresa. Sabato 25 a Maniago contro l’AS Maniago, i ragazzi di mister Santoro proveranno subito a riscattarsi e a trovare i primi tre punti in campionato.

.

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *