PRONTO RISCATTO!

Convincente prova della nostra Prima Squadra che archivia il grigio periodo recente con una prestazione maiuscola a San Quirino, vincendo e convincendo.

I gialloneri si dimostrano vogliosi di riscatto fin dalle prime battute e Romano dopo 5 di gioco va vicino al gol in pallonetto su lancio di Rosolen, ma il pallone dell’attaccante avianese non si abbassa a sufficienza. I ragazzi di mister Fior sono pimpanti e sfiorano il vantaggio in più riprese: prima Carlon dalla distanza, con ottima risposta del portiere del San Quirino Piva. Poi ancora Romano, imbeccato dalla destra da Caldarelli, che vede respingere un colpo di testa da pochi passi. Nonostante il predominio territoriale (nulle le occasioni dei padroni di casa), la prima frazione di gioco termina con un nulla di fatto.

Nella ripresa il Calcio Aviano passa. Dopo 120” di gioco Romano viene atterrato irregolarmente in area di rigore: dal penalty si presenta Max Rover che non sbaglia e porta avanti i gialloneri. In vantaggio di un gol e di un uomo (espulsione per il San Quirino), i ragazzi di Fior trovano il raddoppio: lancio in profondità di Sist che trova Maichol Caldarelli che spiazza Piva con uno splendido pallonetto. 0-2! Sul doppio vantaggio i gialloneri si siedono e, dopo poco, subiscono la rete che riapre il match dell’ex Momesso. Il gol subito però non altera gli equilibri dei nostri ragazzi che riprendono a giocare con la giusta determinazione. Al 35′ è il subentrato Mazzarella ad avere una ghiotta chance a tu per tu con Piva, ma il bomber avianese centra il palo. Palo che viene scheggiato un minuto più tardi anche da Rover su un’ottima azione manovrata con Verrengia in versione uomo-assist. Il gol è nell’aria e infatti al 90′ Bidinost serve in area di rigore Mazzarella che, bomber qual è, colpisce e affonda per la rete dell’1-3. Caldarelli ha sui piedi l’occasione del 4-1, ma Piva respinge bene. In pieno recupero, su corner, il San Quirino trova il gol del 2-3 che riapre nuovamente l’incontro con un minuto ancora da giocare. Ma in quel minuto, è il Calcio Aviano a chiudere definitivamente i conti con Caldarelli che, su assist di Rover, segna la sua personalissima doppietta per il 4-2 finale.

Ottima vittoria, di carattere e di qualità su un campo difficile. Una bella riscossa dopo il periodo d’appannamento recente! Appuntamento a sabato 27 al Cecchella alle 15.00 per l’anticipo contro il Vigonovo

Forza Calcio Aviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *