LA DOMENICA MATTINA DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI

La domenica mattinata vede come sempre impegnate le nostre compagini del Settore Giovanile. Allievi e Giovanissimi hanno giocato in casa rispettivamente contro Valvasone e Torre. Due partite diverse, ma che lasciano buoni messaggi ai mister.

I Giovanissimi di mister Vittorio Dariotti hanno affrontato i 2007 del Torre, seconda del girone e lanciata verso le zone nobili della classifica. Nonostante l’impegno sulla carta fosse impegnativo, i nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo, mostrandosi coriacei in difesa, resistendo bene agli attacchi dei viola. Nonostante il doppio vantaggio del Torre a fine primo tempo (primo gol arrivato su deviazione e seconda rete dagli sviluppi di corner) i gialloneri hanno provato nella ripresa a riacciuffare il match portandosi in più di un’occasione dalle parti della difesa ospite, senza però riuscire a colpire. Nel finale, con la squadra sbilanciata e stanca per il forcing finale, arriva anche la terza rete del Torre che chiude di fatto il match. Da segnalare alcune ottime parate di Daniel Zambon, numero uno dei nostri Giovanissimi.

Gli Allievi invece vincono nettamente al Cecchella contro il Valvasone. Match subito in discesa per i gialloneri che passano in vantaggio grazie al gol di Ludovico Rigo che porta avanti i ragazzi di mister Angelo Mazzucchin. Subito dopo arriva il raddoppio di Xavier Fox su calcio di rigore e, non contento, sempre bomber Fox sigla la terza rete approfittando di un’incertezza del portiere. Nel finale di tempo, sussulto degli ospiti che trovano la rete che riapre la partita su calcio di punizione.
Il gol subito risveglia i nostri, che nella ripresa partono ancor più decisi, mostrandosi pericolosi in più riprese. Dalle tante occasioni create dai nostri, arriva il poker su un’incertezza del portiere ospite e il pokerissimo: dall’asse Doliana-Er Raougha, proprio il centrocampista giallonero si presenta a tu per tu con il portiere, lo salta e firma il 5-1 finale. Risultato finale che fa continuare la corsa dei gialloneri.

Domenica prossima turno di riposo per entrambe le compagini. Poi le ultime due sfide da calendario prima della pausa invernale

Forza Calcio Aviano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *